Alfa Romeo Giulietta 2015: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Tutte le caratteristiche della Alfa Romeo Giulietta, in vendita al prezzo base di 19.750 euro.

Alfa Romeo Giulietta Sprint
Alfa Romeo Giulietta Sprint

La Alfa Romeo Giulietta è la sportiva compatta della Casa del Biscione, disponibile solo nella variante con la carrozzeria hatchback a cinque porte. Non mancano le declinazioni in chiave sportiva, come lo specifico allestimento Quadrifoglio Verde e la versione speciale Sprint.

Motore a benzina specifico per la Giulietta Sprint

La gamma della Giulietta comprende il motore a benzina 1.4 TB, proposto nelle declinazioni da 105 CV e 120 CV, quest’ultima anche nella versione Turbo GPL a gas. Inoltre, è disponibile il propulsore 1.4 TB MultiAir, anch’esso in due declinazioni: una da 150 CV, esclusivamente per la version base dello speciale allestimento Sprint, in vendita al prezzo di 26.100 euro; l’altra da 170 CV, anche in abbinamento al cambio sequenziale TCT a doppia frizione.

Tutte le motorizzazioni diesel disponibili

Inoltre, la Alfa Romeo Giulietta è offerta con il motore diesel 1.6 JTDm da 105 CV, anche nella versione Business che costa 25.400 euro e dedicata all’omonima clientela. La gamma prevede anche il propulsore 2.0 JTDm di pari alimentazione nelle versioni da 150 CV e 175 CV, quest’ultima solo con il cambio sequenziale TCT a doppia frizione.

La sportiva Quadrifoglio Verde al top di gamma

La gamma della Giulietta è declinata negli allestimenti Impression, Progression, Distinctive ed Exclusive. Al vertice è posizionata la versione sportiva con la storica denominazione Quadrifoglio Verde, equipaggiata con l’unità a benzina 1750 TB da 240 CV abbinata al cambio sequenziale TCT a doppia frizione e proposta al relativo prezzo di 34.500 euro.

19.750 euro è il prezzo base della Giulietta

Per quanto riguarda il listino prezzi delle altre declinazioni, la Alfa Romeo Giulietta è in vendita da 19.750 euro con le motorizzazioni a benzina, 22.750 euro nella versione Turbo GPL a gas e 24.200 euro con le unità diesel. Questi prezzi sono relativi all’allestimento Impression, tranne le versioni diesel che partono dall’allestimento Progression.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 11 Media: 3.6]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =