Seggiolini auto: Volvo presenta la nuova collezione

Massimo relax assicurato

Società storicamente all’avanguardia, Volvo prepara una serie specifica di tre seggiolini, il cui lancio sul mercato è previsto a giugno.

I PROGRESSI – La gamma è progettata per garantire il top nella sicurezza, in relazione alle differenti età e altezze. Rivolti all’indietro il seggiolino per neonati (fino a 13 kg o 9 mesi) e il sedile per bambini (da 9 mesi almeno fino a 3-4 anni d’età), viene orientato in avanti il cuscino rialzato, dedicato a tutti i piccoli ospiti che non entrano più nel precedente modello (da 3 a 10 anni). Modificati i materiali e il design, l’imbottitura, costituita per l’80% da tessuto di lana, rende i sedili morbidi (aumentato lo spazio per le gambe), ma allo stesso tempo resistenti, oltre ad assicurarne una superiore resa sia nei climi caldi che in quelli freddi.

PIÙ SPAZIO PER LE GAMBE – Lotta Jakobsson, Professore Universitario Associato e Responsabile Tecnico Senior per la Prevenzione Incidenti presso il Centro Sicurezza di Volvo Cars, ha presentato i nuovi prodotti: ″Il nostro obiettivo è garantire che i bambini viaggino nel modo più sicuro possibile, in base alla loro altezza ed età. Questo implica l’utilizzo del sedile rivolto all’indietro almeno fino ai 3-4 anni d’età e successivamente dei sedili per bambini o dei cuscini rialzati, fino ai 140 cm di altezza. I benefici in termini di sicurezza sono indiscutibili, eppure molti genitori inconsapevolmente permettono ai loro figli di sedersi rivolti in avanti troppo presto. Una delle numerose ragioni citate per spiegare questo comportamento è la comodità: il bambino lamenta di non avere abbastanza spazio per le gambe oppure di avere troppo caldo a causa dell’imbottitura del seggiolino. Riteniamo che i bambini staranno più comodi nel nostro nuovo sedile rivolto all’indietro e che ciò incoraggerà i genitori a farli viaggiare in questo modo più a lungo. Ciò avrà un effetto diretto sulla sicurezza complessiva dei bambini e sosterrà la nostra Vision 2020, secondo cui nessuno resterà più ucciso o gravemente ferito a seguito di incidente in una Volvo entro il 2020″.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 17 =