Natale 2016 è alle porte e con esso giornate di regali. Se bambini e ragazzini agognano l’ultimo videogioco o smartphone, i grandi, soprattutto uomini, sperano di trovare sotto l’albero il proprio modello di auto preferito. Per scoprire qual è, un’apposita ricerca.

PODIO

Ipotizzando che gli italiani avessero ottantamila euro da investire in una supercar, la prescelta sarebbe una Porsche Macan. Compara al primo posto quest’auto nella classifica delle usate di lusso più vendute in Italia. Consegnati negli ultimi mesi 69 esemplari, numeri importanti tenuto conto che non vanno via a buon mercato. In base a quanto riporta Autouncle.it, motore di ricerca che mette a confronto decine di siti di annunci, il podio è 100% tedesco. L’Audi RS6 (56), versione più sportiva della A6 e modello più potente della gamma RS, occupa la seconda fila. Alle sue spalle un’altra Porsche, la 911 Carrera S (52).

DESIDERI MERCEDES

Subito fuori dalla zona podio la Land Rover Ranger Rover. Segue a ruota il Suv Mercedes GLE, nuovo nome della ML, l’equivalente della Classe S a ruote alte. A 80mila è possibile mettere in garage pure la Mercedes GLE 350 versione Premium Plus, anche se il prezzo può salire ulteriormente. Mentre la Porsche Panamera uscita nella nuova generazione lo scorso mese di giugno costituisce la più veloce berlina quattro porte del marchio tedesco, quella precedente, datata 2009, continua ad avere estimatori. Soprattutto dopo il restyling 2013 è vendutissima.Il più potente e prestante 3.0 V6 biturbo ha rimpiazzato il 4.8 V8 da 400CV. Inoltre sono stati compiute modifiche su gruppi ottici e paraurti.

ITALIANE

Scorriamo ancora la top ten e troviamo la BMW M4, erede della coupé M3. Che fine hanno fatto le italiane? Si affacciano in fondo alla classifica. Ottava, la Maserati Levante precede la F430, berlinetta sportiva Ferrari prodotta nel quinquiennio 2004-2009, ancora in auge tra i fan del “Cavallino Rampante”. Decima classifica la Ferrari 458, decima classificata, costruita in quattro modelli dal 2009 al 2015.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × due =