Ferrari F12 Caballeria by Bengala: l’elaborazione richiamante il fascino delle GT3

Velocità e look la fanno assomigliare ad un esemplare da corsa

Ritoccare una bellezza del “Cavallino Rampante” rischia di provocare il tipico effetto boomerang. “Francamente me ne infischio”, avranno probabilmente risposto gli specialisti spagnoli di Bengala quando si sono messi al lavoro sulla Ferrari F12 Caballeria.

CONNUBIO FRA “GLAMOUR” E PRESTANZA

Pensare alla Ferrari F12 provoca eccitazione agli amanti della velocità. Ben 740 i cavalli, mostra un look sportivo ed elegante. Qualcuno poteva ritenere impossibile conferirle maggiore sportività con il motore anteriore. Sorprendenti invece gli ingegneri di Maranello che hanno sorpreso tutti con la versione tdf. Figurarsi poi se il mondo del tuning poteva starsene con le mani in mano. A darle un “abito” nuovo Bengala, che ha realizzato un kit per rivisitarne l’estetica. Fatto largo uso sulla granturismo a due posti di fibra di carbonio, visto che la carrozzeria della sua creatura è costruita con il nobile materiale. L’aspetto possiede invece più punti in comune con l’auto da competizione della categoria GT3. Maggiorate prese d’aria ed estrattore posteriore, i passaruota posteriori incutono timore tanta è la loro grinta.

UN’AUTENTICA RARITA’

Dichiarazioni ufficiali non sono invece state rilasciate sul peso. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe tuttavia attestarsi intorno ai 100-150 kg. Negli archivi di materiale top secret pure il prezzo: il costo del kit non è stato ancora diffuso. Un dettaglio comunque dato che, in perfetta tradizione Ferrari, solamente la classe più abbiente potrà valersi delle due prestazioni. Esborso che dovrebbe essere importante tenuto inoltre conto che saranno solamente 16 le vetture che riceveranno queste modifiche, il materiale di primo livello utilizzato e lo scrupoloso lavoro di design svolto. Il tuner ha reso noto che tutti i kit dedicati alla Ferrari F12 verranno completati entro la fine della prossima estate. Chissà, magari mentre starete andando in spiaggio ne avvistere una.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 2 =