photo credit: Billybanks Car Park #2 - 36,371 views! Why?? via photopin (license)

Demolire un veicolo rivolgendosi ad uno sfasciacarrozze, in termini di legge, costa circa 45 euro e 50 centesimi (emolumenti ACI e imposta di bollo) ma se alla rottamazione sono aggiunti i costi per il trasporto della vettura (tramite un carroattrezzi) e la richiesta di visura del PRA, l’ammontare finale aumenta notevolmente. Innumerevoli e geniali invenzioni possono nascere dal connubio fra mente umana e motori, è necessario soltanto avere fantasia ed idee, il resto lo fa la manodopera. Oltre a dare vita a strumenti adibiti a facilitare la vita di tutti i giorni, è naturalmente possibile realizzare dell’arte (in particolare sculture) grazie a semplici rottami rinati con una nuova e fondamentale importanza. Come riporta Autoblog tuttavia, i componenti auto riciclati possono divenire qualcosa di completamente diverso, nuovo e speciale:

ALBERO A CAMME – L’albero a camme, ad esempio, è diventato il sostegno per una lampada da tavolo realizzata dall’azienda statunitense Classified Moto, in vendita online al prezzo di 250 euro.

FRENI – Anche dei semplici freni a tamburo possono divenire un innovativo strumento, in questo caso musicale: sulla piattaforma Youtube sono infatti disponibili diversi video dalla dicitura “Broken Drum”, caratterizzati da vere e proprie esibizioni col componente che, tramite una bacchetta, è in grado di produrre un suono acuto e psichedelico.

BOCCOLE – Le boccole delle sospensioni di un Volkswagen Trasporter hanno ispirato la produzione di particolari giochi per cani, incredibile ma vero.

BLOCCO MOTORE – Anche un comune blocco motore, una volta passato a miglior vita, può trasformarsi in un oggetto da abbellimento e persino contenitore: un’immagine presente su Autoblog consiglierebbe di inserire del vino al posto dei classici pistoni.

PNEUMATICI – Una delle curiosità meno conosciute afferma che nei paesi emergenti è di comune natura riciclare il battistrada degli pneumatici per realizzare ciabatte ed infradito, specie in Vietnam.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =