Chrysler PT Cruiser Exclusive Limo, e il monovolume diventa una carrozza

Singolare limousine a forma di carrozza, creata in Russia per matrimoni da favola.

Chrysler PT Cruiser Exclusive Limo
Chrysler PT Cruiser Exclusive Limo

La Chrysler PT Cruiser, ormai datata monovolume compatta dallo stile retrò tipicamente statunitense, è stata trasformata in Russia nel singolare modello Exclusive Limo. Si tratta di una particolare limousine a forma di carrozza, ispirata alla favola di Cenerentola e, quindi, destinata al noleggio per il matrimonio di russi ricchi e facoltosi. L’aspetto principale di questa limousine è proprio la parte centrale, alta e arratondata, a forma di carrozza, con laterne di charme sia davanti che dietro.

L’abitacolo dedicato agli sposi ha l’illuminazione a neon, sedili contrapposti con rivestimento in pelle e il pavimento in cristallo. La dotazione comprende anche il frigobar, dove poter riporre lo champagne in calici di cristallo. La Chrysler PT Cruiser Exclusive Limo ha il frontale specifico ed è riconoscibile anche per le speciali decorazioni floreali in rilievo sulle fiancate.

Per dieci anni, dal 2000 al 2010, la Chrysler PT Cruiser è stata commercializzata anche sul mercato italiano. Questa vettura era disponibile con le motorizzazioni a benzina 1.6L da 116 CV, 2.0L da 141 CV e 2.4L da 143 CV, affiancate dal propulsore diesel 2.2 CRD di origine Mercedes, proposto nelle versioni da 121 CV prima e da 150 CV poi. La PT Cruiser è stata realizzata anche nelle versioni speciali Street Cruiser, Route 66 e Pacific Coast, nonché nella originale variante cabriolet GT Cabrio equipaggiata con il motore a benzina 2.4 Turbo da 223 CV di potenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]