Chevrolet Camaro: Transformers, il nuovo Bumblebee

Mostra i muscoli la vettura americana

Serie cinematografica campione d’incassi, Transformers per The Last Knight avrà una nuova Chevrolet Camaro. Iniziate da poco le riprese, il fascino del modello è innegabile.

PROROMPENTE

Scatti del quinto film della serie mostrano un rinnovato stile della Bumblebee. L’Autobot nemico dei Decepticon sarà una spettacolare Chevrolet Camaro MY 2016. Esemplare appositamente modificato e costruito ad hoc da GM che ne ha aumentato la grinta rispetto all’originale. Pesantemente rivisitato il frontale, il cofano rialzato contribuisce all’aerodinamica. Generose le minigonne, cerchi in lega e un’ala posteriore risultano straordinariamente enfatizzati. Il logo Transformers sulla fiancata la “firma”.

AGILE

Nessuna notizia ufficiale invece sulla parte tecnica. Secondo quanto riportano le indiscrezioni il motore rimarrà quello tipico ossia il famoso V8 da 455 cavalli abbinato al cambio automatico da 8 rapporti come da molti auspicato. Il film arriverà nelle sale italiane tra un anno e vedrà nel cast il grande Anthony Hopkins. Confermato protagonista comunque Mark Wahlberg. Alla regia Michael Bay, che sottolinea come la Chevrolet Camaro più famosa della storia del cinema, calata al meglio nei panni di Bumblebee, fa parte dei protagosti principali. Mai visto prima un aspetto così muscoloso e arrembante.

VENERATA

Buone notizie sul fronte mercato. Prevista infatti un’altra Camaro Special Edition Transformers per i clienti appassionati a Bumblebee, cogliendo l’occasione del decimo anniversario dal primo film (e dal ritorno della Camaro dopo sette anni di assenza dalle concessionarie). Come disse Rick Scheidt (vicepresidente marketing Chevrolet USA), il suo ruolo nei film contribuì a far conquistare alla Camaro la vetta delle vendite tra le auto sportive negli States (in diretta rivalità con la Mustang). La prima Special Edition andò praticamente a ruba, dagli USA, all’Europa al Giappone.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =