Bella è bella, potente anche. Ha ricevuto un esclusivo kit Hamann la BMW M2, sportiva compatta ad alte prestazioni.

M TWIN POWER TURBO

Esposta l’anno scorso al Salone di Detroit in anteprima, vantava già super credenziali. Bodykit esclusivo, sospensioni in alluminio e differenziale attivo “M”. Il classico tre litri a sei cilindri in linea sotto al cofano, sovralimentato con la tecnologia M Twin Power Turbo. 370 CV e 465 Nm, 250 km/h di velocità massima e scatto 0 – 100 km/h in 4″3. Hamann Motorsport, top player del tuning tedesco,  ha svelato un programma di elaborazione. Le potenzialità “sprint” della coupé risalta, senza ricorrere a potenze “estreme”.

HAMANN ANNIVERSARY EVO

Esclusivo il kit carrozzeria, inclusi tutti gli “elementi base”. Spoiler anteriore applicabile al paraurti, “minigonne” laterali più pronunciate, uno posteriore sulla sommità del baule, nuova griglia (a richiesta in fibra di carbonio), un diffusore di nuovo disegno che incorpora i terminali di scarico a profilo quadrato dell’impianto “home made”, e un set di cerchi Hamann Anniversary Evo tinti in azzurro. Lasciata pressoché innvariata l’impostazione degli interni. Rivestimenti specifici in Alcantara con cuciture in blu a contrasto, gli accenti sono in fibra di carbonio. Il montaggio di una pedaliera sportiva l’unica modifica apportata.

IL 6 CILINDRI

L’unità 3.0 6 cilindri sotto il cofano è stata soggetta a sua volta di svariati aggiornamenti. Elementi cruciali scelti da Hamann sono sostanzialmente gli stessi delle elaborazioni più recenti: rimappatura della centralina accurata e un nuovo impianto di scarico. In questa configurazione, il 6 cilindri di Bmw M2 eroga 420 CV e 530 Nm di coppia massima, per un aumento di 50 CV e 65 Nm.  Valore che permettono all’elaborato di venire impiegato al “track day” e, al tempo stesso, nelle più “consuete” situazioni quotidiane, data la notevole coppia e la conseguente elevata elasticità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =