Auto meno cara al mondo: ecco quanto costa e qual è

Una classifica delle 10 auto più convenienti

Al giorno d’oggi è sempre crescente il numero di automobilisti che sono alla ricerca di un’auto economica, con bassi costi di gestione e con una buona affidabilità, con lo scopo di risparmiare il più possibile.

UNA CLASSIFICA DELLE PRIME 10 AUTO – Al decimo posto nella classifica delle auto meno care troviamo la Citroen C4 Cactus, progettata fin da subito pensando al contenimento dei pesi e con bassi prezzi d’acquisto, che partono da 14.950 euro per i modelli a benzina e 18.250 per i diesel. Segue nella classifica la Dacia Logan MCV, con prezzi che partono da 8.900 euro per i benzina, da 10.750 euro a gasolio e 10.200 euro a gpl. Un’altra auto conveniente è la Fiat Panda nella variante Natural Power, alimentata a metano, con un prezzo che parte da 14.750 euro. Una delle station wagon con il miglior rapporto qualità/prezzo è la Ford Focus Wagon, con prezzi che partono da 20.000 euro. Un’altra vettura economica sia da acquistare che da mantenere è la Ford B-Max, a partire da 16.750 euro. Segue la Nissan Leaf, la cui versione base è venduta al prezzo di 23.790 euro. Un’auto per la famiglia attenta alle spese è la Opel Zafira Tourer, soprattutto nelle versioni a doppia alimentazione benzina/gpl oppure benzina/metano, con prezzi che partono da 25.350 euro.

LE PRIME TRE CLASSIFICATE – Un’altra auto a metano conveniente sia per l’acquisto che nel lungo termine è la Seat Mii Ecofuel, con un consumo di 2.9 kg di metano per 100 chilometri e un prezzo che parte da 9.620 euro. Segue la Toyota Yaris Hybrid, equipaggiata con il sistema HSD, oltre all’unità elettrica ha un motore a benzina quattro cilindri da 1.5 litri di cilindrata. Il sistema sviluppa una potenza massima di 100 cavalli e percorre 30.3 chilometri con un litro di benzina ed è venduta al prezzo base di 18.650 euro. Un’altra vettura con buona qualità dei materiali e buona affidabilità è la Volkgswagen Golf, con un listino che comprende motorizzazioni per tutte le esigenze, con prezzi che partono da 18.700 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =