Aston Martin Vantage S Red Bull Racing Edition: supercar da Formula 1

Riccardo e Verstappen hanno presentato l'inedita auto, con livrea Red Bull.

Bandiera a scacchi…si parte! Il Mondiale 2017 di Formula 1 è partito col Gp d’Australia, vinto dal ferrarista Vettel. Alla vigilia c’è stata però anche la presentazione della speciale Aston Martin S Red Bull Racing Edition.

Ricciardo e Verstappen padroni di casa

Prime consegne nel secondo trimestre del 2017, la versione con motore V12 ha un prezzo di 422.770 sterline. Appena 200 gli esemplari resi disponibili, tra cui 17 in Australia. Aston ha colto l’opportunità anche per far esordire la Vanquish S, in vendita a 489.950 sterline. La V8 Vantage S Red Bull Racing Edition è stato presentata dai piloti Red Bull Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che, dopo averla testata, vi hanno apposto le loro firme.

Livrea in pieno stile Red Bull

Entrambi i modelli prendono ispirazione dalla livrea Red Bull Racing. In alternativa alla tonalità Mariana Blue, la colorazione Tungsten Silver opaco o la Mariana Blue satinato. In aggiunta, componenti in fibra di carbonio, tra cui lo splitter anteriore, griglia a inserti colorati (giallo o rosso), sfoghi d’aria sui passaruota anteriori e profilo estrattore. Infine, le pinze dei freni sono dotate degli stessi colori della cornice presente sulla calandra. L’abitacolo è stato arricchito con logo Red Bull Racing ricamato sui poggiatesta, inserti in fibra di carbonio ed una volante completamente in pelle con “mirino” a ore 12. I sedili, color nero, presentano delle cuciture rosso contrasto, visibili anche sulla plancia.

Passione e valori della Formula 1

Il Presidente e CEO di Aston Martin, Andy Palmer, ha dichiarato: “Il motorsport è e sarà sempre una parte fondamentale del DNA di Aston Martin, sia la V8 sia la V12 Vantage S Red Bull Racing Edition porteranno quell’etica direttamente ai nostri clienti. Con il Mondiale di Formula 1 2017 al via, spero che l’acquisto di questi modelli porterà la stagione agonistica un po’ più da vicino ai pochi e fortunati clienti”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 11 =