5 motivi per farsi selfie in auto ma non alla guida

Selfie in auto
Selfie in auto

E’ sicuramente la parola che meglio definisce quest’epoca 2.0. Stiamo parlando del termine “ selfie”, cioè “autoscatto”. Ormai la moda del momento è “selfarsi” dappertutto e in ogni attimo della giornata, che sia mattina, pomeriggio o sera, al lavoro o mentre si fa sport e, addirittura, su un letto d’ospedale, come la modella Bar Rafaeli. Gioco divertente da fare soli o in compagnia ma che a volte può portare dei rischi. Come quando ci si fotografa in situazioni pericolose, per esempio alla guida. Di poco tempo fa la notizia di una ragazza, in America, morta proprio dopo essersi fatta un selfie alla guida. In un attimo perde il controllo dell’auto e si schianta contro un palo. E non è l’unica giovane ad essere stata protagonista di casi di cronaca. Vi proponiamo 5 ottimi motivi per farvi selfie con la vostra auto ma non mentre si è al volante.

1.Non rischiate la vita

Farsi uno scatto mentre il mezzo è fermo è una garanzia di sicurezza perché non dobbiamo pensare a cosa sta succedendo sulla strada e, di conseguenza, non rischiamo la vita.

2. Foto ferma

Un bell’autoscatto è tale se è immobile e senza sbavature. Se vi fate un selfie mentre guidate otterrete di certo un’immagine mossa e poco soddisfacente.

3. Selfie con più persone

Le fotografie non sono sempre autoreferenziali ma rappresentano anche momenti da ricordare con le persone a cui vogliamo bene. Un selfie alla guida ci consentirà solo di riprendere noi stessi. Se invece scattiamo una foto a veicolo spento avremo modo di concentrarci ed inquadrare gli amici o parenti che viaggiano con noi per un’indimenticabile foto di gruppo.

4. Esterno

Fare un selfie a motore spento può consentire anche di uscire dalla vetture e scattare una foto con la nostra macchina ma all’aperto. Complice il paesaggio e una visuale completa del mezzo, saremo sicuramente più soddisfatti del risultato.

5. Più tempo per sistemarci

Fare un autoscatto mentre la macchina è parcheggiata significa avere tempo per prepararci a dovere. Capelli, trucco, posa. Avremo modo di sistemare tutto il look alla perfezione. Allora pronti e…Click

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]