Noleggio auto d’epoca: tutte le informazioni

Il noleggio di auto d'epoca per cerimonie, turismo e pubblicità

Per chiunque desideri noleggiare un’auto d’epoca ci sono numerosi siti internet che mettono a disposizione diversi tipi di vetture per matrimoni, ricevimenti, cerimonie, turismo e pubblicità.

NOLEGGIO PER MATRIMONI E CERIMONIE – Il noleggio di auto d’epoca nel giorno del proprio matrimonio è una delle tipologie di noleggio più diffusa di questo tipo di vetture. Oltre ai matrimoni, le auto vengono messe a disposizione anche per altre ricorrenze e cerimonie, come per esempio eventi aziendali, tours guidati a bordo di auto d’epoca, ma anche per eventi di moda, mostre, cinema o come vettore per la pubblicità. Le aziende che si occupano di questo settore offrono la possibilità di noleggiare la vettura per tutto il giorno, per più giorni oppure per alcune ore, mettendo a disposizione un parco auto diversificato e adatto a tutte le esigenze. Inoltre, sono in molti ad offrire la possibilità di consegnare e di ritirare l’auto d’epoca direttamente sul luogo della cerimonia. Le tariffe variano in base al tipo di auto prescelta, alla durata del noleggio e alla presenza o meno del conducente. Solitamente, i prezzi includono l’assistenza meccanica, la copertura assicurativa RC, furto e incendio e un numero di chilometri percorribili al giorno. Per poter guidare un’auto d’epoca devono essere soddisfatti, inoltre, alcuni requisiti, come l’aver compiuti i 23 anni e possedere la patente da almeno cinque anni.

NOLEGGIO PER TURISMO – Oltre al noleggio per cerimonie di vario genere, le auto d’epoca sono anche richieste per il turismo storico, per riscoprire diversi luoghi di interesse storico e culturale a bordo di una vettura d’epoca. Per questo genere di tour, l’auto d’epoca potrà essere noleggiata per un intero giorno, per un week-end, per una settimana, ma anche per tutta l’estate. Sono proprio le aziende di autonoleggio ad offrire diversi pacchetti turistici, che spaziano dalle vacanze di diversi giorni, fino alla più semplice gita domenicale, lasciando comunque spazio al cliente di decidere l’itinerario più adatto alle sue esigenze. Sono disponibili vetture diverse a seconda dell’itinerario prescelto. Anche in questo caso, le tariffe variano a seconda della vettura e del tempo di noleggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − quindici =