Mustang usata: miglior prezzo della storica Ford

Servono circa 10.000 euro per entrare in possesso di un esemplare di seconda mano (Mark I e II) da restaurare. Più di 40.000, invece, per vetture pronte a correre sulle strade.

Prezzi Mustang usata
Una Ford Mustang usata (Mark I) da restaurare costa tra i 5.000 e i 10.000 euro in base al livello di conservazione dell'esemplare.

Trovare una Ford Mustang usata in Italia non è assolutamente semplice, specie i modelli afferenti alla prima e alla seconda serie, ossia le generazioni maggiormente ambite. Scandagliando i siti di settore, tuttavia, è possibile scovare qualche offerta, sebbene si tratti di esemplari quasi interamente da restaurare. Quelli pronti a essere guidati, invece, costano tantissimo e i proprietari generalmente non fanno sconti.

I PREZZI DELLE MUSTANG DA RESTAURARE – A meno di 10.000 euro è difficile trovare una Mustang usata. A questa cifra, inoltre, solitamente ci si imbatte in esemplari completamente da restaurare, equipaggiati con motore 289 V8 non testato (ciò significa che anche il propulsore potrebbe aver bisogno di un maquillage più o meno pesante). Abbiamo rintracciato anche una Mustang usata del 1968 a poco meno di 7.500 euro, ma con il motore guasto e, oggettivamente, in condizioni fatiscenti. Una Mustang usata della terza generazione, quella che ha avuto minor successo, può costare, sebbene completamente da restaurare, anche meno di 3.000 euro. Non sono affatto modelli ricercati dai collezionisti.

I PREZZI DELLE MUSTANG RESTAURATE – Gli esemplari già restaurati, invece, possono costare anche oltre 40.000 euro. Ne abbiamo visionato uno, del 1967, rosso fiammante, offerto a 45.000 euro. Si tratta di una Mustang usata con un sublime motore Ford 347 volumetrico Paxton (400 CV) perfettamente funzionante. Non tutti i pezzi, però, sono originali. Stesso prezzo per una 289 V8 coupè deluxe bench seat del 1968. Servono circa 5.000 euro in più per una leggendaria Mustang usata Fastback GT del 1967. Più abbordabile una bella cabrio del 1972 alla quale occorrono alcuni ritocchi (circa 25.000 euro).

I PREZZI DELLE MUSTANG USATE IMMATRICOLATE ALL’ESTERO – Attualmente l’offerta italiana in fatto di Mustang usata si limita a una dozzina di esemplari, molti dei quali evidenziati in questo articolo. Naturalmente non abbiamo preso in esame le vetture vendute all’estero: già la spesa per accaparrarsi, e in qualche caso restaurare, questo bolide non è bassa in Italia, figuriamoci acquistare e recuperare una Mustang usata all’estero. I prezzi, tuttavia, si aggirano intorno a quelli elencati per le offerte italiane.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 3.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + sedici =