Luxembourg grand tour: castelli e paesaggi mozzafiato dal 28 al 31 agosto

Auto e moto d’epoca in mostra nel più importante evento motoristico del Lussemburgo

Una delle auto presenti al concours d'elengance nel 2013
Una delle auto presenti al concours d'elengance nel 2013

Nell’ultimo fine settimana di agosto (dal 28 al 31) si terrà il Luxembourg grand tour Concours d’elegance, la gara riservata a auto e moto storiche nel parco termale di Mondorf Les Bains in Lussemburgo. Il grand tour è l’evento più prestigioso dell’intero panorama motoristico lussemburghese, ma con rilevanza anche internazionale. Lo scorso anno si sono celebrate le feste per gli anniversari di diversi modelli storici: i 50 anni della Porsche 911, i 100 anni della Aston Martin e i 110 anni della Harley Davidson.

Un concorso per l’auto più bella

Eventi realizzati in partnership con le aziende che hanno portato nel piccolo paese europeo alcuni degli esemplari più belli della storia. L’evento è uno show per le auto e le moto più esclusive costruite fino al 1975. I veicoli presi in esame sono giudicati da una giuria internazionale e lotteranno per il “Best in class trophy” riservato a vetture di segmenti differenti e infine per il “Best of Show trophy” cioè il premio per il miglior veicolo di tutto il concorso. Il pubblico potrà scegliere il proprio preferito a cui andrà un premio speciale.

Il ricavato in beneficenza

Parallelamente al concours d’elegance si terrà il “Luxembourg classic days”, il raduno per gli appassionati di auto e moto d’epoca che mostreranno alla giuria e agli spettatori i propri tesori, caratterizzati dalle personalizzazioni più sfarzose e potenti. Tutta la manifestazione è organizzata dalla Make a wish Luxemburg Asbl con il sostegno del Rotary club Esch-Alzette. Tutto il ricavato andrà in beneficenza alla fondazione Make a wish, che si occupa di fornire assistenza medica ai bambini delle zone più malfamate del mondo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]