Ford Mustang usata: prezzi e modelli ricercati

Cifre richieste che vanno da poche migliaia di Euro a più di 70.000 per le versioni pronte all’uso

La Ford Mustang usata è un auto non semplice da trovare, specie per chi ricerca quelle della prima e seconda generazione, ovvero le più celebri. Tuttavia, su Internet si riescono a scovare numerose offerte, ma che presentano delle insidie da esaminare.

LEGGENDA ANCORA VIVENTE – A livello storico, la Ford Mustang ha raggiunto l’apice del successo con le prime due serie, che vanno dal 1964-1973 e 1974-1978. Possono essere definite un’icona dell’automobilismo americano. Le successive versioni non hanno però bissato il primo memorabile boom. Naturale conseguenza è che anche nell’usato vengono ricercati i modelli più famosi. Sul web si notano delle specifiche differenze di prezzo, a seconda del tipo e dello stato di Mustang che si vuole acquistare. Tradotto: una Ford Mustang usata delle prime generazioni in un buono stato (non da restaurare) può venire a costare anche 70.000 Euro, come nel caso di una Mustang gt 1968 completa di meccanica e sospensioni, con motore 351 c automatico.

GRANDE OCCASIONE? –Viceversa, i modelli che necessitano di una energica ritoccata possono essere lanciati nella compravendita online a prezzi stracciati. Ad esempio, vengono richiesti 1.600 Euro per una Mustang 1974 2.800 di cilindrata 6 cilindri, ma non sono presenti: la porta passeggero, il deflettore posteriore e la strumentazione completa. Un prezzo decisamente superiore, 18.500 Euro, per una vettura del 1964 con motore K code da 271 cv, completamente originale, con title e bill of sale originali, però da restaurare.

UNA POSSIBILE SINTESI – Nel calderone di Internet, l’affarone è possibile fiutarlo, a patto di scansare i miasmi dei possibili bidoni. Da vagliare sicuramente un’offerta riguardo una Ford Mustang usata del 1980 2.2 4 cilindri. Non fa sicuramente parte di quella èlite famosa, ma è pur sempre figlia di una grande successo. I 2.200 Euro richiesta per un auto completa di tutto, ad eccezione del lunotto posteriore (comunque facilmente reperibile), con sole 2.300 miglia percorse, interni in pelle rossa,cambio automatico, radio originale dell’epoca e climatizzatore, potrebbe perlomeno suscitare curiosità tra i ricercatori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 6 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 15 =