Dolomiti Classic: gara tra le montagne più belle al mondo

Il paesaggio delle Dolomiti da sfondo alla seconda edizione della gara riservata a auto d’epoca

La Dolomiti Classic
La Dolomiti Classic

Auto d’epoca e scenari mozzafiato. E’ questo il binomio che ha sempre contraddistinto la Dolomiti Ira Classic, in programma il prossimo 30 agosto. La seconda edizione di una competizione che si svolge in provincia di Bolzano e più precisamente intorno a Terlano, dove si svolgeranno le due prove della manifestazione, insieme a 4 controlli orari e 25 prove cronometrate.

Ammesse vetture immatricolate entro il 1994

Per la seconda edizione della competizione riservata a vetture d’epoca immatricolate entro il 31 dicembre 1994, il paesaggio delle Dolomiti di Bolzano renderà suggestiva una gara che è considerata tra le più importanti del panorama automobilistico del Trentino Alto Adige. Alla prima edizione avevano preso parte campioni dello sport come il due volte campione del mondo di rally Walter Rorhl e il campione italiano Fuzzy Kofler.

Il programma della gara

Si comincerà alle ore 11 con le verifiche sportive al ristorante Oberhauser di Bolzano dove verranno valutate le regolarità secondo la formula Asi. Quattro ore più tardi comincerà la prima tappa da Terlano che si concluderà intorno alle ore 17. Un circuito che parte dalla piccola città trentina passando da Meltina, Avelengo di Sopra e lambendo il territorio di Merano per poi fare ritorno a Terlano. Mezz’ora più tardi comincerà la seconda tappa che ricalcherà il tracciato della prima. Le premiazioni sono previste intorno alle ore 21.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]