Concorso d’eleganza per auto Parco del Valentino: al via a Torino una tre giorni tra storia e motori

Parte domani il Concorso d'Eleganza per auto più antico d'Italia

Concorso d'eleganza a Torino
Concorso d'eleganza a Torino

Una delle più belle città italiane, Torino, si prepara a fare da cornice ad una manifestazione storica: il Concorso d’Eleganza Parco del Valentino.

Evento

La kermesse è la più antica d’Italia per quanto riguarda i concorsi d’eleganza. La prima edizione risale al primo novembre 1928. Fino alla Seconda Guerra Mondiale ci sono state le condizioni per organizzare l’evento. Poi si è ripreso solo di recente con un grande successo di pubblico, tra appassionati, specialisti del settore e non. A fianco dell’esposizione delle vetture d’epoca e alla giuria internazionale che valuterà i veicoli, ci saranno eventi collaterali per scoprire la città e che coinvolgeranno il pubblico, come visite ai musei e ai monumenti più importanti.

Programma

Venerdì 5 settembre alle 15.00 inizia l’esposizione in Piazza Castello. Nel pomeriggio è programmata una visita a Palazzo Madama.

Sabato 6 si parte alle 9.30 con l’esame dei veicoli. Il pomeriggio prosegue con la visita al Museo Nazionale del Cinema di Torino. La sera, alle 21.30, le auto verranno esposte in Piazza S.Carlo per la presentazione al pubblico.

Domenica 7 ci sarà l’arrivo alla Reggia di Venaria con un tour guidato. A chiudere l’evento le premiazioni che si terranno dalle 11.30 fino alla pausa pranzo.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]