È partita la partnership tra la Toyota e il gruppo PSA, riguardante il segmento Van. Il frutto della collaborazione è la realizzazione della nuova Toyota Proace Verso. L’obiettivo del Marchio dei tre ellissi è ritagliarsi uno spazio ben preciso nel trasporto persone. Lo storico suffisso “Verso” indica come il modello sia a tutti gli effetti una vera monovolume.

COME SI PRESENTA

Il frontale della nuova Toyota Proace Verso interpreta meglio le forme in comune dei marchi in accordo. Il muso schiacciato e soprattutto il gruppo fari posizionato in alto conferiscono un’idea di solidità e mettono al sicuro le parti fragili da urti accidentali. Più elegante della vettura dedicata al trasporto merci, grazie alle cromature della griglia centrale e della cornice del radiatore. Ben tre lunghezze diverse. La più piccola, la Compact, coi suoi 4,6 metri la posiziona nel segmento delle monovolume compatte. All’interno son disponibili tre allestimenti di cui sicuramente il più versatile è il Family: configurazione da otto posti da due sedili anteriori e due divanetti da tre nelle file posteriori. Con otto posti per i passeggeri lo spazio riservato ai bagagli è estremamente ridotto: 224 litri.

MOTORIZZAZIONE NUOVA TOYOTA PROACE VERSO

Il motore è 1.6, di origine PSA, con un’ottima elasticità, data dalla coppia di 300 Nm e dalla potenza di 115 CV. Ottimo il raggio di sterzata e la manovrabilità cosi come l’insonorizzazione. Fra la versione Compact da 4.6 e la Medium da 5 metri ci sono, oltre a 40 cm, una diversa gestione e gestibilità dello spazio. In sintesi, la nuova Toyota Proace Verso è una validissima alternativa rispetto a Crossover, SUV e Station Wagon.

PREVISIONI DI VENDITA

Al momento non sono stati ancora diffusi i listini delle versioni trasporto passeggeri. La commercializzazione avverrà presumibilmente fra la fine del 2016 e inizio del 2017 in tutte e tre le lunghezze: Compact, Medium e Long. Non sono ancora state definite le altre motorizzazioni oltre al citato 1.6 da 115 CV, tutte turbodiesel.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − sei =