La nuova Nissan Navara 2016 rappresenta un punto di riferimento nel settore dei pick-up da una tonnellata. Progettato partendo dal robusto telai, presenta una serie di caratteristiche tecniche e dotazioni pensate per migliorare l’esperienza di guida.

QUALITÀ DI GUIDA

Le nuove sospensioni rialzate pesano 7 kg in meno rispetto alle precedenti, aumentano del 3,1% l’angolo di attacco delle ruote posteriori e riducono il rumore su strada. Altre dotazioni di punta sono i sistemi Hill Descent Control (HDC) e Hill Start Assist (HSA).

DESIGN E TECNOLOGIA

La plancia è dotata di un’estetica che accresce lo spazio interno, creando una sensazione di maggiore apertura. I sedili anteriori con supporto lombare, basati su una tecnologia NASA, migliorano l’ergonomia della seduta e la condizione di veglia. Tra le altre dotazioni, vi è il climatizzatore digitale bizona e il sistema di ventilazione della cabina posteriore. La nuova Nissan Navara 2016 nelle due versioni King Cab e Double Cab offre uno stile muscoloso e insieme sportivo. La griglia V-motion e i fari LED a boomerang sono segni distintivi della gamma Nissan. Dispositivi come l’Around View Monitor e l’Intelligent Emergency Braking rappresentano un’assoluta novità nel segmento dei pick-up. Altre dotazioni di sicurezza sono il cruise control, la chiusura centralizzata con telecomando e i sensori di parcheggio.

MOTORI NUOVA NISSAN NAVARA 2016

Entrambe le versioni turbo da 160 CV e biturbo da 190 CV del motore 2.3 dCi di Navara sono unità Euro 6 sofisticate ed efficienti. Le emissioni di CO2 partono da 159 g/km, con una riduzione di 8 g/km rispetto alla precedente unità Euro 5. Grazie a questi valori, la nuova Nissan Navara 2016 è al vertice della categoria. I consumi nel ciclo combinato scendono a 6,1 l/100 km.

CARICO UTILE E CAPACITÀ DI TRAINO

Con un carico utile superiore a una tonnellata e ben 3.500 kg di trazione, è pronto per affrontare le sfide più dure di tutti i giorni. Anche il piano di carico presenta importanti innovazioni nel sistema di ancoraggio “C-channel”. I binari sulla paratia posteriore e sulle sponde laterali garantiscono la massima flessibilità nell’ancoraggio di carichi di ogni tipo. Il nuovo piano di carico del Double Cab misura 67 mm in più del modello precedente, per una lunghezza complessiva di 1.578 mm, la più estesa della classe. Il pianale del King Cab misura 1.788 mm.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 6 =