Nuova Fiat 500C: caratteristiche e prezzo della versione a cielo aperto

Pronti a percorrere le strade sulla nuova Fiat 500C, tetto apribile in pieno stile cinquecento con tetto apribile e tanta agilità.

Quando l’estate è nel pieno e non si può più fare a meno di sole e giri in auto spensierati. Magari con la voglia di vacanze e di mare, allora viene naturale pensare a un auto che possa dare un senso pieno di libertà. le cabrio hanno sembre suscitato queste fantasie e la nuova generazione di di Fiat 500 non è da meno. La piccola di casa Fiat è stata lanciata ufficialmente lo scorso 4 luglio ed è ora presentata con nuovi allestimenti.

 

COM’È – Più che di versione cabrio, per la nuova Fiat 500C si dovrebbe parlare di una versione convertibile, vista la capote in tela che conserva le arcate dei montanti laterali e si reclina in circa dieci secondi. La linea è quella della 500 chiusa, molto riuscita, con la differenza del portellone posteriore, sostituito da un pratico sportello. Le novità si segnalano nei fanali led che assicurano una maggiore attrattiva estetica e più visibilità diurna, oltre che un ottimo designe che richiama lo stemma della 500. Per quanto riguarda gli interni si la plancia della stessa colorazione della vernice esterna, con le bocchette del climatizzatore cromate, il tachimetro che ricorda quello della progenitrice e il riquadro di colorazione arancio con le informazioni necessarie al conducente. Il cambio è nella classica posizione rialzata, molto comoda soprattutto in città.
COME VA – La Fiat 500C è disponibile in vari allestimenti, che riprendono quelli principali e rappresentano veri e propri rivestimenti. I motori a listino sono per ora tre: due a benzina ed uno diesel. Come per il modello chiuso, anche per la piccola estiva di casa Fiat c’è il Twin air 0.9 da 85 CV dalla velocità massima di 173 km/h e prezzo a partire da 18.400 euro, disponibile anche nella versione da 105 CV a partire da 20.600 euro. Poi c’è il classico 1.2 da 69 CV con 160 km/h, che parte da parte da 17.100 euro. Per quanto riguarda la motorizzazione diesel, c’è il 1.3 Multijet 16V da 95 CV, con 180 km/h da 20.500 euro. La versione a gasolio è quella che regala le migliori soddisfazioni sia a livello di dotazioni e accessori, che di sensazioni a livello di guida e di consumi.
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × tre =