Nuova Audi Q7 2015: prezzi e caratteristiche della versione ultra a basso impatto ambientale

Ecco la versione a basso impatto ambientale della nuova Audi Q7, da 218 CV di potenza, 500 Nm di coppia massima, 5,5 litri per 100 km e 144 g/km di CO2.

Audi Q7 ultra
Audi Q7 ultra

Audi ha ampliato la gamma italiana della nuova Q7 con la versione ultra a basso impatto ambientale, equipaggiata con il motore diesel 3.0 TDI V6 da 218 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile già a 1.250 giri/minuto.

COMPONENTI SPECIFICHE – La suddetta nuova motorizzazione affianca il propulsore a benzina 3.0 TFSI V6 da 333 CV e l’unità diesel 3.0 TDI V6 da 272 CV, da cui la versione ultra da 218 CV differisce per l’elettronica di gestione, la pompa dell’acqua e il radiatore dell’olio specifici. Il quadro tecnico della nuova Audi Q7 ultra prevede anche la trazione integrale quattro, nonché il cambio automatico tiptronic ad otto rapporti.

CONSUMI, EMISSIONI E PRESTAZIONI – La nuova Q7 ultra consente di percorrere 100 km con il consumo medio di 5,5 litri di carburante, emettendo solo 144 g/km di CO2. Nonostante l’efficienza, la vettura garantisce prestazioni interessanti, come la velocità massima di 216 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 in 7,1 secondi.

ANCHE BUSINESS E BUSINESS PLUS – Per quanto riguarda il listino per il mercato italiano, la nuova Audi Q7 ultra è in vendita da 60.800 euro. Oltre all’allestimento base, la gamma prevede anche le declinazioni Business e Business plus. La dotazione di serie dell’allestimento Business comprende anche il navigatore satellitare MMI plus con il display MMI touch, il sistema di ausilio al parcheggio plus, la telecamera per la retromarcia, il dispositivo Audi phone box, la strumentazione Audi virtual cockpit, il pacchetto luci e il climatizzatore automatico comfort a quattro zone. L’allestimento Business plus, invece, prevede anche la regolazione elettrica dei sedili anteriori, gli interni in pelle Cricket e i cerchi in lega da 19 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + diciotto =