C’è un inizio per tutto. Al debutto Mercedes Maybach S650, la prima cabrio del marchio.

ARTE FATTA A MANO

Il concept Vision Mercedes-Maybach 6, svelato in anteprima europea al Salone di Parigi, è precursore del modello, che punta su una guida open air e vanta un design unico e accattivante. Tra gli highlight del modello, elementi di esclusività tra i quali nove ulteriori colori abitacolo e gli elementi decorativi. Con lavorazione artigianale, i sedili in pelle mettono in luce una traforatura in stile cascata.

FLOWINGLINES

Le flowinglines nascono dall’intelligente connubio di lavorazioni meccaniche e artigianali spiegano al quartier generale – Il procedimento prevede che il materiale di supporto sotto l’impiallacciatura in legno pregiato dell’inserto tridimensionale venga sottoposto ad un processo speciale con una fresa di precisione (diametro 0,8 mm). Le linee fresate singolarmente seguono la forma dell’inserto esaltandone così la tridimensionalità percepita. Riservati esclusivamente a Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet sono gli elementi decorativi in magnolia marrone designo – con “flowinglines” o in una versione lucidata a specchio. Nove ulteriori tonalità di colore per gli interni – da giallo pastello/nero fino a porcellana/marrone sella – sono garanzia di nuovi orizzonti di personalizzazione”.

VALE UNA FORTUNA

Propulsore ad un V12 6.0 con 630 CV di potenza. Proporzioni estetiche classiche, le Mercedes-Maybach S 650 trovano massima espressione nella silhouette dinamica. Capote in tipico stile coupé, nella dropping line della fiancata scende verso la parte posteriore. Nuovo il paraurti anteriore, rivisitato nella parte inferiore, numerosi dettagli cromati sottolineano la vocazione ad auto di lusso. L’emblema Maybach è collocato sul parafango in una posizione discreta ma elegantemente ricercata. Peculiari poi i cerchi forgiati Maybach da 20 pollici, in versione bicolore. All’apertura delle porte, grazie alle luci di accesso, il logo Maybach viene proiettato sulla strada. La prima cabriolet del marchio Mercedes-Maybach, rivelatasi al mondo durante il Los Angeles Auto Show,  sarà lanciata sul mercato nella primavera del 2017. Edizione limitata a 300 esemplari, costo di circa 300.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 1 =