Toc toc, sono la Kia Soul 2017. Presentata la versione più sportiva della crossover compatta.

DINAMITE PURA

Aggiunto al veicolo un motore turbo da 201 Cv. Accontentati i fan che facevano pressioni per un propulsore più potente. “Abbiamo voluto fornire ai fedeli e ai nuovi acquirenti una opzione più sportiva”, ha detto Orth Hedrick, vicepresidente, pianificazione di prodotto KMA. “La Soul 2017 con il suo motore turbo dà ai fan della vettura un’altra splendida scelta di una già meravigliosa line-up”. Negli Stati Uniti il 1.6 T-GDI da 204 CV affianca il 2.0 aspirato da 161 CV e il 1.6 aspirato da 130. Proposta la variante turbo unicamente con un cambio sette marce a doppia frizione Dct. Assicurando consumi migliori del 2.0 aspirato, con un valore combinato di 28 miglia per gallone, pari a 8,4 l/100 km. La Dual Clutch Trasnmission (DCT), tramite  innesti più veloci e semplici, renderà l’esperienza di guida più coinvolgente .

UVO3

Oltre al motore turbo, la versione 2017 include assetto specializzato e caratteristiche più sportive, tra cui: esclusivi cerchi da 18 pollici; finiture rosse sui paraurti; speciale cromature della griglia frontale; e, per la prima volta su Soul, un doppio scarico posteriore. In aggiunta il volante sportivo di pelle, l’avviamento a pulsante e il sistema d’infotainment UVO3 compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Tra gli optional figurano l’impianto audio Harman Kardon da 315 Watt, il sistema di navigazione, il Rear Cross Traffic Alert e il Blind Spot Detection.

LIVELLI

Soul 2017 disponibile in tre livelli di allestimento: base con cambio manuale o automatico a 6 marce; Soul Plus con l’automatico a 6 rapporti; e il turbo con il nuovo DCT 7 rapporti. Ci sono anche due nuovi colori esterni. Fari e fendinebbia ridisegnati, insieme coi gruppi ottici anteriori e posteriori, conferiscono un aspetto più aggressivo, mentre la disponibilità di due porte USB di ricarica dedicate aggiungono comfort.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Voti: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

2 × quattro =