Quando ti esibisci davanti ad amici e parenti desideri fare bella figura. Fiat-Chrysler non fa differenza, che al prossimo salone di Detroit sfoggerà una Dodge Challenger GT con trazione integrale.

DETROIT MOTOR SHOW

Annunciato dal gruppo italo-americano il debutto della mitica muscle al prossimo Detroit Motor Show, in programma dal 9 gennaio 2017. Grande novità la trazione alle quattro ruote. Storia prestigiosa accompagna la Dodge Challenger, vettura americana che impreziosisce le strade americane e mondiali da decenni. Il brand di FCA, dopo la proposta di Mopar dello scorso anno, desidera dare una svolta alla gamma. Trazione integrale o ‘all-wheel drive’ la variante che porterà scompiglio nel segmento.

MUSCLE CAR 4X4

La Dodge Challenger GT AWD, a partire dal prossimo gennaio, diventerà quindi la prima muscle car a quattro ruote motrici della storia. Sistema, che funziona sostanzialmente come una trazione posteriore ma in caso di necessità trasferisce fino al 50% della coppia all’anteriore, renderà possibile optare fra una delle modalità di guida. Tre per l’esattezza, ciascuna in grado di regolare il controllo della stabilità in base ai gusti del guidatore. Troverà posto sotto il cofano il V6 Pentastar da 3.6 litri e 305 CV combinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti.

CHALLENGER HELLCAT

Rendimento in pista eccellente e interni estremamente elegati. Gli interni della Challenger GT sono personalizzabili con il GT Pack, disponibile “on demand”. Arricchisce l’abitacolo con i rivestimenti in pelle Nappa e Alcantara. Grossi piani in cantiere con un gioiello pronto ad uscire dalla fabbrica. In piena fase di sviluppo una nuova variante high-performance della Challenger Hellcat. Magari una serie speciale con equipaggiato un V8 “maggiorato” che potrebbe vedere la luce tra fine 2017 e inizio 2018. Dodge Challenger GT in uscita su suolo Usa con trazione integrale che sarà lanciata a inizio 2017. Prezzo base pari a 34.490 dollari, approssimativamente l’equivalente di 32.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =