Conquistato il titolo piloti DTM da Marco Wittmann, la BMW presenta M4 DTM Champion Edition, una serie speciale che sarà prodotta in 200 esemplari offerta in Germania a partire da 148.500 euro.

INIETTORE D’ACQUA NEI CILINDRI

Livrea esclusiva, aerodinamica rivista con l’aggiunta di un vistoso alettone, sedili racing e sotto il cofano il sei cilindri di tre litri pompato a 500 CV che già equipaggia la variante GTS. Insomma, una sportiva che fa davvero girare la testa. Accreditati uno 0-100 km/h in 3,8 secondi e una velocità di punta di 306 km/h. La coupé tedesca dispone in questa variante di soli due posti, attrezzati con sedili tipo corsa con cinture racing. Il motore vanta l’innovativo sistema di iniezione di acqua nei cilindri. Al debutto sulla M4 GTS, permette di ottimizzare la temperatura di combustione della benzina. Ne guadagna il 16% delle performance.

TINTA ALPINE WHITE

Disponibile solo nel colore bianco Alpine White, questa serie limitata prevede vari elementi di design e di aerodinamica ripresi dalla macchina che ha fatto vincere a Wittmann il titolo. Numerosi gli elementi realizzati in carbonio, dallo splitter alle alette anteriori davanti ai passaruota, dalle conchiglie degli specchietti retrovisori esterni al generoso alettone posteriore. Sono invece compositi di carbonio CFRP il cofano anteriore, il tetto, il supporto della plancia e il diffusore posteriore. Gli scarichi sono in titanio. Assetto speciale garantito da sospensioni regolabili in tre posizioni, da segnalare un impianto freni potenziato con dischi carboceramici.

STRUMENTAZIONE DI SERIE

All’interno due sedili con guscio in fibra di carbonio e rivestimento in Alcantara e pelle. Volante ”M Sports”, il roll bar è sistemato al posto del divano. Imprescindibili il navigatore satellitare BMW Professional e il climatizzatore. L’equipaggiamento standard del modello comprende poi i proiettori a LED con regolazione automatica degli abbaglianti per evitare di accecare gli altri automobilisti, i fanali con tecnologia OLED e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + quattordici =