Unstoppable Spirit, l’installazione di Land Rover al Fuori Salone

Al Fuori Salone Land Rover presenta la sua installazione Unstoppable spirit, creata in collaborazione con l'artista Nino Mustica.

Unstoppable-Spirit

Anche Land Rover sarà presente al FuoriSalone con l’installazione “Unstoppable Spirit” che potrà essere visionata dal 14 al 19 aprile in Piazza Gae Aulenti.

Land Rover al Fuori Salone

L’opera è una collaborazione tra Gerry McGovern, Design Director di Land Rover e l’artista italiano Nino Mustica – che da sempre lavora sulle forme e sull’aerodinamica – ed è ispirata al design della nuova Discovery Sport.
La scultura è stata chiamata “Spirito Inarrestabile” e rappresenta la fusione dell’arte e del design automobilistico in un’unica entità.

Si tratta di una scultura di più di sette metri dalla presenza immane e contornata dal nuovo skyline di Milano: insieme creano un insieme davvero armonioso, nonostante la grandezza dell’opera, dati i materiali della scultura – acciaio e fibra di vetro – che bene si rapportano con i grattacieli milanesi e anzi quasi si fondono in un unico insieme.

Una vera e propria fusione tra arte e design automobilistico, dove le forme di una Land Rover sono uno spirito inarrestabile che sembra emergere dalla materia, rossa e vibrante, dell’istallazione.

Oltre alla scultura, Land Rover ospiterà un percorso espositivo alla scoperta della Nuova Discovery Sport, il SUV compatto lanciato dalla casa automobilistica dalla linea morbida e aerodinamica, pensato per tutte le situazioni.

Prima di approdare al FuoriSalone, Unstoppable Spirit è stata presentata in anteprima lo scorso ottobre in occasione della Frieze Art Fair al Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra, sulle rive del Tamigi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =