Tutti i nuovi SUV e crossover presentati al Salone di Ginevra 2015

Tante le novità in questi due segmenti, dalla Seat #20V20, alla Honda HR-V, passando per il restyling della Evoque (presto anche cabrio), l'Audi Q7 ibrida e la cinese Qoros 3 City.

Prezzo nuovi SUV e crossover
La Seat #20V20, primo SUV spagnolo, a Ginevra ha strappato più di un plauso agli addetti ai lavori, salvo per il nome estremamente curioso e complesso.

Il Salone di Ginevra 2015 sta volgendo al termine. Quest’edizione sarà ricordata anche, e soprattutto, per la presentazione della nuova Range Rover Evoque, ma anche per quella di molti altri modelli di SUV e crossover presentati nel corso della kermesse svizzera.

 

L’Audi Q7 si fa ibrido

L’Audi Q7, mastodontico SUV tedesco, è diventato ibrido plug-in. Al V6 3.0 TDI è stato affiancato un propulsore elettrico che permette alla vettura di consumare solo 1,7 litri di gasolio per percorrere 100 km. L’autonomia con la sola alimentazione elettrica si attesta intorno ai 55 km.

 

Evoque protagonista

Come già scritto, fari puntati sul maquillage che ha interessato il Land Rover Range Rover Evoque, ma anche sulla prossima uscita del primo SUV cabriolet, ossia il Range Rover Evoque cabrio. Piccole modifiche pure per il Ford Ecosport.

 

Seat incuriosisce, Honda lancia la sua prima crossover

A Ginevra è stata presentata anche l’Honda HR-V, prima crossover della casa automobilistica nipponica. Modello compatto dotato di linee accattivanti: si candida a diventare un “best seller”. Stesso destino avrà probabilmente anche la Seat #20V20, primo SUV spagnolo che ha strappato più di un plauso agli addetti ai lavori, salvo per il nome estremamente curioso e complesso.

 

Altri modelli

Al Salone di Ginevra, inoltre, sono state presentate la nuova Hyundai Tucson, che prende il posto dell’ix35, la Jeep Renegade Hard Steel, firmata Mopar, il cinese Qoros 3 City SUV, il nuovo Renault Kadjar (cugino del Qashqai) e la Ssangyong Tivoli (primo SUV di segmento B per il brand coreano).

 

Potrebbero interessarti anche:

Nuova Infiniti QX30: tutte le caratteristiche della concept car che anticipa la SUV compatta

Tata Hexa: la concept car che anticipa la nuova SUV indiana

 Discovery Sport: perché Land Rover punta molto su questo SUV compatto da 7 posti?

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 2.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =