Videogiochi, ecco i titoli a quattro ruote più attesi del 2014

E’ sfida aperta tra Sony e Microsoft per il dominio nel mondo consolle: attesissimi Forza Horizon 2 per Xbox One e DriveClub per Ps4

Un'immagine di Driveclub
Un'immagine di Driveclub

Se il 2013 è stato l’anno della rivoluzione delle piattaforme Sony e Microsoft (Ps4 e Xbox One), il 2014 è l’anno della rivoluzione dei videogiochi. Fin qui erano stati pochi i titoli “nativi” per la nuova evoluzione del gaming e il mondo dei motori non faceva eccezione – non a caso, la grande esclusiva Sony, Gran Turismo 6, è stata rilasciata per Ps3 -. Ecco perché quest’anno ci sarà da leccarsi i baffi in prospettiva per la mole di nuovi titoli già usciti o che usciranno entro fine anno. Tre giochi su tutti: Forza Horizon 2, The Crew e DriveClub.

Forza Horizon 2 sarà la grande esclusiva Microsoft per settembre che va ad affiancare lo storico Forza Motorsport giunto oramai alla quinta edizione. Il gioco, sviluppato però da PlayGround games e non da Turn 10, condivide lo stesso motore grafico capace di riprodurre tanti paesaggi straordinari dell’Europa meridionale, Italia compresa (splendida la ricostruzione di San Gimignano o del tracciato tra le colline toscane). Ci sarà lo spazio per la competizione, ma il perno di Forza Horizon sarà l’esplorazione del mondo interno puntando soprattutto sull’esperienza di guida a bordo di oltre 200 supercar a vostra scelta.

La risposta di Sony sarà nell’attesissimo DriveClub, in uscita il prossimo 8 ottobre per Ps4. In attesa di Gran Turismo 7 per Ps4 (in uscita nel 2015), Sony ha deciso di puntare sul mondo social e sul multiplayer con questo nuovo titolo, a metà strada tra simulazione e arcade. Si potrà ad esempio creare una scuderia con altri giocatori e gareggiare per il team e non solo per l’interesse singolo. Un tuffo da parte di Sony nel mondo social che vuole tentare di far avvicinare più utenti possibile al suo abbonamento Plus (con il quale sarà possibile avere una demo gratuita del gioco).

Ubisoft invece ha deciso di riprodurre in piccolo l’intero territorio degli Stati Uniti per metterlo a disposizione dei giocatori in The Crew, in uscita a novembre per Ps4, Xbox One e Pc. Un mondo in miniatura percorribile per oltre 10mila chilometri (come ha assicurato la casa sviluppatrice) con macchine personalizzabili e un sistema di guida arcade anche per principianti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]