“Vertu For Bentley”: arriva lo smartphone da 12.500 euro

Ecco il cellulare super-lusso creato da Vertu e dalla casa automobilistica inglese

Vertu for Bentley
Vertu for Bentley

Stupire. Ecco l’obiettivo del lussuoso brand di telefoni Vertu, che crea un nuovo smartphone dedicato ai proprietari di una iper-esclusiva Bentley. Costo: 12.500 euro. Una cifra non da poco anche se il mercato pare sorridere alla Vertu che si è proprio specializzata nell’ideazione di pezzi unici e molto, molto lussuosi.

2.000 saranno i cellulari messi in commercio.

Questione di stile

Prima regola Vertu: seguire la moda e creare un personalissimo stile. Con questo modello non possiamo di certo dire che il brand di cellulari d’alta gamma non ci sia riuscito. Il rivestimento è in pelle di vitello, tutto lavorato a mano. Il colore è, ovviamente, mattone, tipica tonalità Bentley, la così detta Newmarket Tan per gli inglesi. E per un lusso che si rispetti non potevano mancare le cuciture rifinite da diamanti e la mitica “B” di Bentley.

Ma l’estetica non è tutto. Vertu vuole anche puntare sulla raffinatezza tecnologica. E allora fa nascere un’acustica in collaborazione con Bang & Olufsen con l’imaging fatta dal marchio fotografico professionale molto prestigioso Hasselblad. Fiore all’occhiello l’auricolare di ceramica.

Altri servizi

Per accontentare i clienti più esigenti che amano farsi viziare ed essere sempre al corrente delle news sulla casa automobilistica inglese ecco l’applicazione di Bentley, un vero e proprio giornale che dà informazioni sul rivenditore ed informa su motori e itinerari raccomandati. Inoltre per tutti quelli che si trovano alla guida di una Bentley Flying Spur, è stato inserito un tasto di accesso rapido alle funzioni remote del Touch Screen.

Altro servizio è il “ Vertu Concierge”. Consultandolo potrete prendere parte ad eventi esclusivi  ed usufruire di servizi dedicati alla sicurezza.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]