Targa digitale: dalla California un pannello che avvisa il pericolo

Idea di Reviver rPlate, la targa digitale fornisce info di servizio e promozionali

La tecnologia ha ripercussioni in ogni settore. Dall’azienda californiana Reviver la targa digitale, capace di aggiornarsi via internet, tracciare la posizione del veicolo e diffondere messaggi pubblicitari.

Targa digitale, ideale a promuovere

La società ha ricevuto un finanziamento di oltre 6,8 milioni di dollari. Già aggiudicati i brevetti sulla piattaforma tecnologica. “La rPlate può essere installata come un prodotto aftermarket o perfettamente integrato direttamente nel design del veicolo”, ha detto Allan Cooper, Partner, Reviver. “E’ in grado di offrire messaggi legati al territorio ai passanti quando un veicolo è legalmente parcheggiato in qualsiasi luogo. Un esempio è la possibilità per i rivenditori di auto di utilizzare rPlate per visualizzare la messaggistica personalizzata – come ad esempio il marchio che vendono, un canone di locazione specifica per modelli di veicoli, o a un evento sponsorizzato o di carità su veicoli in prestito di servizio e aziendali”, ha continuato Cooper.

Avvisi e pagamenti automatici

Ad auto ferma rPlate può anche avvisare gli automobilisti del peggioramento delle condizioni climatiche. Automatizzabile inoltre il pagamento di pedaggi, parcheggi e altro ancora. Incluso un ricevitore GPS, l’accelerometro, sensori RF, l’accesso al bus in CAN e memoria. Costruito per resistere a qualunque intemperia, ha uno schermo anti-riflesso visibile sia alla luce del sole che durante cattivo tempo e possiede le stesse dimensioni di una targa standard.

Puntati quattro Stati

Consentito accedere ad applicazioni cloud e Reviver detiene una piattaforma aperta per gli sviluppatori di terze parti. Ottenuta l’ok dalle autorità legali in California e Florida, la nuova targa digitale ha pure l’approvazione preliminare dell’Arizona DMV e del Dipartimento dei Trasporti. Discussioni aperte in Texas. Alcuni prototipi sono già operativi in ​​California e Reviver prevede di lanciare il prodotto in tutti e quattro gli stati entro la fine del 2017. I prezzi saranno annunciati entro la fine dell’anno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + sette =