Opel Corsa offre l’opportunità di usufruire di una tecnologia di connettività e infotainment ultra-moderna, non più disponibile solamente per le auto di medie dimensioni o compatte, con prezzi molto interessanti.

SISTEMA INTELLILINK R4.0 – Il sitema IntelliLink R4.0 è proposto con lo schermo a sfioramento da 7” e l’interfaccia USB e Bluetooth che consentono lo streaming audio, la visualizzazione di foto, video e film e telefonate tramite viva-voce. Inoltre, il sistema di infotainment di ultima generazione è compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto e rende disponibile le applicazioni dello smartphone personale a ciascuna persona a bordo della Opel Corsa. La tecnologia di infotainment riconosce subito i sistemi quando un iPhone o uno smartphone Android viene connesso a IntelliLink R4.0, adattando l’interfaccia dello smartphone al touchscreen da 7” e ricaricando lo smartphone. Apple CarPlay rileva dall’iPhone le funzionalità che l’utente potrebbe voler utilizzare, visualizzandole sullo schermo dell’auto. In questo modo, il guidatore potrà fare telefonate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare brani musicali, utilizzando lo schermo a sfioramento oppure i comandi vocali. AndroidAuto si basa su Google Maps, Google Now e sulla capacità di dialogare con Google, ma anche su un’ampia gamma di app di messaggistica e audio. I sistemi basati su smartphone, inoltre, visualizzano in tempo reale le condizioni di traffico e i punti d’interesse, con indirizzo e orari d’apertura. Opel propone anche il sistema portatile TomTom GO 40 come opzione di navigazione supplementare.

OPEL ONSTAR – Opel OnStar è il sistema che garantisce la stablità della connessione Internet mobile all’interno e nelle immediate vicinanze della vettura. L’architettura 4G/LTE integrata permette di trasformare Opel Corsa in un potente hotspot Wi-Fi. Un’antenna speciale esterna garantisce la migliore connettività possibile ai dispositivi presenti, fino ad un massimo di sette. L’utilizzo dell’hotspot Wi-Fi è gratis per i primi 12 mesi e disponibile di serie su Corsa COSMO e OPC. Fra i diversi servizi inclusi nella gamma ci sono la Risposta Automatica in caso di Incidente, l’Assistenza Stradale e per Furto Veicolo 24 ore su 24 e la Diagnostica del Veicolo. Grazie alla app per smartphone My Opel, chi utilizza Opel OnStar ha la possibilità di richiedere assistenza anche quando si è lontani dalla vettura, di aprire e chiudere l’auto a distanza o di accedere ai dati relativi al veicolo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 3.6]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + sei =