Zeiss DriveSafe
Zeiss DriveSafe

Nuovo prodotto lanciato sul mercato, un oggetto che si preannuncia rivoluzionario per quanto concerne la guida sicura e rilassata; a Berlino Zeiss, azienda rinomata a livello mondiale per la produzione di lenti, ha presentato al mondo intero le prime lenti ottimizzate con benefici apprezzabili specialmente alla guida: Zeiss DriveSafe.

Zeiss DriveSafe
Zeiss DriveSafe

NON SEMPLICI LENTI – Non si tratta di semplici lenti da vista, ma di un prodotto che garantisce prestazioni di alto livello; perché guidare in modo sicuro e affidabile sono ormai cose divenute essenziali nella vita di tutti i giorni, qualcosa che viene espressamente richiesto ad un’automobile o ad una moto di nuova generazione. Ecco perché Zeiss, azienda leader nel settore dell’ottica, ha presentato le sue nuove lenti Zeiss DriveSafe: un paio di lenti da indossare tutto il giorno.

Zeiss DriveSafe
Zeiss DriveSafe

L’INDAGINE DA DOVE NASCE TUTTO – Le ricerche hanno portato alla luce quali sono i principali problemi visivi quando ci si mette alla guida: scarsa visibilità in condizioni di bassa luminosità come pioggia, nebbia o di notte, abbagliamento da fari nelle ore notturne, riflessi sull’asfalto bagnato e difficoltà di messa a fuoco quando lo sguardo passa dalla visione della strada al cruscotto e viceversa. Tutte caratteristiche che hanno guidato Zeiss alla realizzazione di DriveSafe, un concentrato di alta tecnologia che soddisfa tutte queste richieste.

Zeiss DriveSafe
Zeiss DriveSafe

ZEISS DRIVESAFE, LE NOVITA’ – “Con le lenti Zeiss DiveSafe” sottolinea Frank Mielich, Project Manager DriveSafe e responsabile Tecnologia e Innovazione “Zeiss sta creando una nuova categoria di prodotti per un utilizzo quotidiano. Sono disegnate per rispondere in modo specifico alle esigenze di chi guida, ma sono adatte anche ad essere indossate tutto il giorno.” Ma il segreto di DriveSafe qual è? “La Luminance Design Technology, che tiene conto del diametro pupillare nelle diverse condizione di luce, migliora il design delle lenti e permette una visione più naturale in ogni condizione di visibilità” spiegano invece i ricercatori Zeiss, guidati dal Dott. Christian Lappe, Scientific Affairs & Technical Marketing, che ha inventato e sviluppato il prodotto “Grazie al Trattamento Duravision DriveSafe il fastidioso abbagliamento dei fari allo xeno o a led non sarà più un problema, le lenti sono in grado, infatti, di riflettere il 64% delle onde luminose eliminando i bagliori improvvisi, che riducono pericolosamente la visibilità degli oggetti e la sensibilità ai contrasti. Infine la tecnologia DriveSafe Lens Design permette una veloce messa a fuoco nel passaggio tra strada, cruscotto e specchietti.”

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO – Zeiss DriveSafe è una soluzione visiva per tutto il giorno che rende la guida più sicura e confortevole. Un solo paio di occhiali per tutte le attività della giornata e per una guida più sicura. Le lenti sono disponibili sia in versione monofocale che progressiva e possono essere bianche, colorate, fotocromatiche o polarizzanti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + quattordici =