Google Home: interagirà col sistema Hyundai Blue Link

Le funzione dell'auto saranno controllabili da remoto

Hyundai e Google, l’alleanza di due superpotenze. Evolve il sistema di accesso remoto Blue Link della Casa coreana con nuove funzionalità da sfruttare mediante lo smart speaker Google Home.

IN REALTA’ VIRTUALE

Al CES di Las Vegas 2017 una vasta gamma di tecnologie d’avanguardia. Mostrata la guida autonoma di alcuni prototipi Ioniq sulle strade adiacenti all’area espositiva. Sensazione provata dai visitatori nello stand grazie ai simulatori di realtà virtuale. Offerta un’esperienza interattiva per dimostrare come la piattaforma per l’auto iper-connessa – sviluppata da Cisco, leader mondiale dell’industria informatica – sarà centrale nel prossimo futuro.

MOBILITY VISION

Il prototipo ‘Mobility Vision’ è infatti in grado di rendere il proprio stile di vita ancor più confortevole. Permettendo l’interazione fra le tecnologie Smart House e Connected Car, riducendo ulteriormente i confini oggi esistenti tra mobilità, casa ed ufficio. Svelato inoltre l’Healthcare Cockpit che collega l’auto al guidatore per aumentarne la reattività (o il relax) durante gli spostamenti. Significativa la presenza degli esoscheletri indossabili, sviluppati dalla Hyundai per offrire libertà di movimento in situazioni critiche di mobilità.

FUNZIONALITA’

Frutto della partnership fra Hyundai e Big G i clienti potranno poi utilizzare lo smart speaker Google Home. Gestibili ad esempio da remoto l’attivazione del climatizzatore per trovare la temperatura desiderata una volta saliti a bordo, il controllo dello spegnimento delle luci e della chiusura delle portiere e l’inserimento di una nuova destinazione nel navigatore della vettura.

SEMPLICITA’, LA SUPREMA SOFISTICAZIONE

I nostri clienti trovano utili, pratiche e intelligente l’utilizzo di Google Home. Per questo continueremo ad ampliare le funzionalità che integrano Google Home con il nostro Blue Link e le nostre auto, puntando ad offrire sempre nuove funzioni che semplifichino la vita dell’automobilista e del suo rapporto con l’auto“, il commento sul nuovo accordo di Manish Mehrotra, responsabile digital business di Hyundai America.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 1 =