Una Ciclotte targata Tonino Lamborghini, quando il lusso incontra il design

Un’edizione speciale della particolare “cyclette” di colore rosso Lamborghini

L'edizione speciale di Ciclotte targata Tonino Lamborghini
L'edizione speciale di Ciclotte targata Tonino Lamborghini

Un marchio del lusso insieme a un pezzo di design da collezione. E’ questa la fusione tra Lamborghini e Ciclotte, la bicicletta da casa progettata da Luca Schieppati e diventata un’opera d’arte con l’esposizione alla mostra permanente della Triennale di Milano (presente dal 2010).

Dalla cantina al salotto di casa

La Ciclotte è un punto d’incontro tra fitness, design e tecnologia. Non si tratta di una semplice cyclette ma ne ridisegna i confini. Da oggetto di attività fisica, la Lamiflex group – società che costruisce la Ciclotte – l’ha trasformata in un vero e proprio simbolo di design e made in Italy da esporre il più possibile. Dalla cantina al salotto di casa. Un salto in avanti che si può dire ancora di più compiuto con l’unione con l’azienda di Tonino Lamborghini.

La rivoluzione nel mondo del fitness

Il vero salto in avanti nel campo del fitness è stato compiuto rivoluzionando l’idea stessa di cyclette. La trasmissione è un sistema epicicloidale dotato di un portatreno che non necessita l’utilizzo di mozzi. In pratica noi pedaliamo e diamo forza a un ingranaggio che viene frenato dalla grande ruota magnetica che costituisce la base esterna del progetto.

Una Ciclotte rosso Lamborghini

Il marchio di accessori di lusso fondato da Tonino Lamborghini è il protagonista dell’edizione esclusiva “Ciclotte Tonino Lamborghini”. Un connubio tra lusso, alta tecnologia tenendo sempre d’occhio il made in Italy. L’edizione speciale vede al centro della ruota il toro dell’azienda emiliana con il colore istituzionale del brand, ovvero il rosso. Il telaio e l’impugnatura sono in fibra di carbonio, mentre anche il display tecnologico è stato aggiornato con dei led rossi per richiamare ancora il marchio della Casa. La Ciclotte Tonino Lamborghini sarà venduta in tutti gli store internazionali del gruppo, come nei centri fitness e negli showroom di design e arredamento.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]