Bentley: smartphone di lusso con Vertu

Il debutto della Casa di Crewe nel campo della telefonia.

Bentley Vertu
Bentley Vertu

Bentley debutterà nel campo della telefonia, grazie alla collaborazione con Vertu per la produzione di esclusivi smartphone di lusso. Vertu curerà la realizzazione degli smartphone, mentre Bentley metterà a disposizione lo stile delle proprie vetture. Gli smartphone di Bentley by Vertu saranno ricercati sotto il profilo del design, dell’artigianalità, dell’eleganza, delle prestazioni e della tecnologia, caratteristiche comuni ai due brand inglesi.

La collaborazione tra Bentley e Vertu durerà cinque anni, periodo in cui saranno realizzati solo cinque modelli di smartphone in totale. Il primo modello debutterà quest’anno, nel corso del mese di ottobre. Le funzionalità degli smartphone realizzati da Vertu per la Casa automobilistica di Crewe sarà legata principlamente ad una applicazione dedicata ai clienti Bentley.

Wolfgang Durheimer, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, ha dichiarato che “la nuova partnership di Bentley con Vertu unisce due marchi leader mondiali definiti in fatto di prestazioni, lusso e attenzione del cliente. La collaborazione amplia la gamma di lusso di Bentley nel mondo all’avanguardia delle comunicazioni mobili e offre ai clienti un nuovo modo di vivere il mondo di Bentley.

Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di Vertu, invece, ha dichiarato che “Vertu è l’incarnazione del lusso inglese contemporaneo che combina l’alta tecnologia all’artigianalità. Volevamo lavorare con un partner automobilistico che riflette perfettamente la nostra posizione, come Bentley. Questa partnership consentirà l’integrazione di Vertu con il brand Bentley. Gli smartphone saranno progettati congiuntamente da Vertu e Bentley, non solo sulla condivisione sull’utilizzo di materiali e di spunti sul design. Siamo sicuri che gli smartphone Bentley by Vertu esprimeranno concretamente i desideri dei nostri reciproci clienti per raffinatezza, artigianalità e meccanica di precisione”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]