L’uso dei moderni strumenti informatici può rivelarsi utile per ogni categoria di lavoratori, anche per gli autotrasportatori che d’ora in poi potranno contare su valido alleato quale l’app My Way Truck.

UN’EFFICACE COLLABORAZIONE- Novità assoluta nel settore dell’infomobilità, l’innovazione, già sperimentata positivamente da più di 400.000 utenti professionali negli ultimi tre mesi, consente di accedere a varie e molteplici informazioni legate alla viabilità. Nata dalla partnership fra Autostrade per l’Italia e la Polizia di Stato, il progetto, curato da Infoblu (società dello stesso gruppo Autostrade), è stato lanciata con apposita conferenza stampa.

IN COSA CONSISTE – Protagonisti dell’evento il Direttore Centrale Operations Autostrade per l’Italia Paolo Berti, il Presidente Viabilità Italia Giuseppe Bisogno e il Direttore Centrale delle specialità della Polizia di Stato Roberto Sgalla.
Numerose le info utili reperibili grazie al programma, a partire dagli aggiornamenti riguardanti la circolazione di traffico per passare alle ultime sui servizi dedicati disponibili nelle Aree di Servizio, i transiti eccezionali, i relativi divieti (segnalati da apposito calendario), i piani neve stagione 2015/2016 e i dati Telepass.

ATTENTI AL GHIACCIO – Il meteo ha anch’esso un ruolo fondamentale, specialmente ora, dato l’avvicinarsi dell’inverno, e ovviamente è elemento cardine delle notifiche push. Su tutti i dispositivi che hanno compiuto l’installazione, sottoforma di messaggi di testa con l’apposita icona, viene dato spazio alle previsioni metereologiche elaborato dall’apposito Servizio di Autostrade per l’Italia. Indicati inoltre gli accumuli nevosi stimati sulle aree più critiche, i consigli per pianificare al meglio le partenze e la fornitura di tratte alternative a quelle insidiate dal problema.

DOVE TROVARLO – Disponibile sul sito di Autostrade per l’Italia, questo utile strumento, di indubbio valore pratico per la categoria, è possibile scaricarlo sia sulle piattaforme Apple che su quelle Android mediante gli appositi store.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =