Lo stand di Land Rover al Salone di Ginevra 2015

Tutte le novità della casa motoristica britannica presentate alla kermesse svizzera, tra le quali spicca il nuovo Evoque e l'annuncio della sua versione cabrio.

data di uscita Evoque cabrio
Imminente l'uscita nelle concessionarie del primo SUV cabriolet: l'Evoque cabrio.

Poche, ma buone, le novità presentate da Land Rover nel corso del Salone di Ginevra 2015. Protagonista assoluto il restyling del Range Rover Evoque, ma anche l’annuncio dell’imminente uscita della versione cabrio di questo SUV compatto. Completa il quadro una gustosa rielaborazione del classico Defender ad opera di Kahn Design.

 

Il nuovo Land Rover Range Rover Evoque

Modesto maquillage per il piccolo SUV di casa Land Rover, caratterizzato dalla nuova fanaleria full Led adattiva anteriore e dagli innovativi gruppi ottici posteriori a diodi. All’interno spicca il nuovo sistema d’infotainment InControl con schermo da 8 pollici (di serie), che si trasforma in InControl Plus, con navigatore incorporato, negli allestimenti top. In fatto di motorizzazioni merita menzione l’ingresso di un propulsore diesel da due litri già omologato Euro 6, nelle varianti da 150 e 180 CV. Saluta, invece, l’ormai superato 2.2 a gasolio. In fatto di sicurezza, sono da segnalare i nuovi sistemi Lane Keeping Assist attivo e Autonomous Emergency Braking.

 

Presto nelle concessionarie il nuovo Range Rover Evoque cabrio

Nel corso dell’evento ginevrino Land Rover ha ufficializzato l’ormai prossima uscita della versione cabriolet del Range Rover Evoque. Il teaser trailer lanciato su YouTube sta catalizzando l’interesse dei molti estimatori della vettura. Il Range Rover Evoque cabriolet inaugurerà l’era dei SUV cabrio.

 

L’addio al glorioso Defender

Nello stand di Land Rover al Salone di Ginevra, tuttavia, il modello esposto al centro dello spazio espositivo è il nuovo Land Rover Defender Adventure, un allestimento speciale di questa gloriosa fuoristrada che presto uscirà definitivamente di produzione. Ampio spazio è stato dato anche ad altri modelli, come la nuova versione del Range Rover Sport SVR, equipaggiata con un poderoso V8 da 550 CV, e il Land Rover Discovery Sport, SUV di fascia intermedia caratterizzato da un prezzo assai competitivo (poco meno di 36.000 euro).

 

Un Defender a sei ruote motrici

Pur non essendo tra i veicoli esposti nello stand di Land Rover, il Land Rover Defender Flying Huntsman 6×6 by Kahn Design ha fatto girare la testa a più di una persona. Si tratta di un Defender con sei ruote motrici, elaborato dall’officina inglese Kahn Design. Questo speciale fuoristrada monta un V8 da 6.2 litri, prodotto da GM, in grado di erogare una potenza di 430 CV. Sarà disponibile solo su ordinazione e costerà oltre 200.000 euro.

 

Potrebbero interessarti anche:

Range Rover Evoque Cabrio: la Convertible presto nelle concessionarie

Discovery Sport 2015 by Land Rover: prezzo, dimensioni, interni e scheda tecnica

Auto usate Land Rover: il programma Land Rover Approved

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − dodici =