Vettel e Alonso in McLaren? Woking ci prova, ma ci sono dubbi sulla power unit Honda

Vettel sorridente

La voce gira da mesi, oramai. Vettel sarebbe stufo della RedBull. Psicologicamente demolito dal giovinastro australiano, quel Daniel Ricciardo che si sta dimostrando superiore a Vettel, questa stagione, il campionissimo tedesco delle “lattine” vorrebbe cambiare aria. L’unico posto dove potrebbe farlo, in effetti, pottrebbe essere una McLaren che aspetta spasmodicamente l’arrivo della Powe Unit della Honda.

Il fascino di un binomio di altri tempi

McLaren-Honda è un binomio che ha fatto sognare milioni di appassionati tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. I dubbi sulla sua competitività, a partire dal 2015, sono leggittimi. Ma, a quanto pare, in Giappone starebbero facendo le cose talmente in grande da potersi permettere di vincere fin da subito. Per questo, i nipponici avrebbero bisogno di un top driver come Vettel o come, per esempio, Fernando Alonso.

Fernando ritorna in McLaren?

Secondo Autosport, infatti, la superstar tedesca non sarebbe l’unico top driver nell’elenco della spesa di Woking. Insieme a Vettel, infatti, la McLaren starebbe trattando Alonso che, però, ha annunciato che rimarrà in Ferrari anche nel 2015, sperando che la Rossa riesca a trasformarsi tornando ad essere competitiva per il mondiale.

Dubbi sulla Honda

La McLaren aveva già preparato un telaio modificato per le specifiche della Power Unit Honda da schierare nei test invernali. Il progetto, però, è andato in fumo e la Honda scenerà in pista, per la prima volta, il prossimo gennaio, forse a Jerez. E’ per questo che Vettel sta traccheggiando così?

Un nuovo telaio per Vettel a Monza

Per il Gp d’Italia, la Red Bull ha costruito un nuovo telaio per Vettel. Dovrebbe essere il terzo, questa stagione. Se sarà quello in grado di ridargli fiducia nel team, forse, il tedesco potrebbe rimanere ma se, anche questa volta, dovesse essere Ricciardo la prima guida è probabile che Vettel si sposti verso la McLaren.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]