Rally città di Lucca: trionfa la coppia Michelini-Perna

La coppia a bordo della Cytroen DS3 R5 ha dominato la prova toscana con più di un minuto di vantaggio sul secondo

La 49esima edizione del Rally città di Lucca
La 49esima edizione del Rally città di Lucca

Una Cytroen DS3 R5 festeggia sul traguardo di Lucca la vittoria della 49esima edizione del Rally città di Lucca. Sono la coppia Michelini-Perna a vincere sullo spettacolare circuito notturno reso ancora più complicato dalle avverse condizioni meteo. Già sul podio lo scorso anno, a bordo di una Peugeot 207, quest’anno il duo ha portato a casa il bersaglio grosso con un grande distacco sugli avversari.

La pioggia complica le cose

La pioggia ha messo in difficoltà la maggior parte delle vetture, facendo fin da subito una grande selezione, permettendo la fuga di Rudy Michelini. Secondo Nicola Caldani, a bordo di una Grande Punto Abarth S2000 che ha fermato il cronometro con oltre un minuto di ritardo dal duo di testa. A completare il podio i vincitori dello scorso anno, la coppia Lucchesi-Ghilardi sulla loro Peugeot 207 Super 2000.

Fiocco-Bardini al quarto posto

Quarto ma vincitore del nuovo Festival Clio, il duo Fiocco – Bardini autori di una grande prova a bordo della loro Renault Clio Williams nonostante il ritardo accumulato superi i 3 minuti. A chiudere la Top Five Gaddini che a bordo della sua Renault Clio R3c è riuscito a sopravanzare la coppia Panzani-Baldacci che a bordo della loro Renault Twingo sono stati retrocessi al sesto posto.

Rally città di Lucca, tre le prove speciali

Tre le prove speciali affrontate dagli equipaggi (San Rocco, prova identica rispetto all’edizione passata, Monte Fegatesi, effettuata però nel senso contrario rispetto al 2013 e l’inedito tratto a cronometro di Boveglio lungo 11 chilometri, utilizzato oltre dieci anni fa per una prova e ora rispolverato per questa nuova edizione) per un totale di 281 chilometri. Il palcoscenico d’arrivo è stato il classico, ma sempre suggestivo, paesaggio delle Mura di Lucca alle prime luci dell’alba.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]