Qualifiche GP Russia: pole per Rosberg, Ferrari attardate

In mattinata, durante la terza sessione di prove libere, grande spavento per Sainz che con la sua Toro Rosso ha sbattuto a 200 km/h contro il muretto. Lo spagnolo è in ospedale, ma non ha riportato gravi lesioni.

Qualifiche GP Russia
Pole position per Nico Rosberg al GP di Russia in programma domani (in diretta su Sky alle 13.00 e in differita su Rai 2 alle 21.10).

Le Qualifiche GP Russia sono state dominate dalle Mercedes. Nico Rosberg si è aggiudicato la pole position, la terza stagionale (la seconda consecutiva dopo Suzuka), tenendosi dietro il compagno di squadra Lewis Hamilton. Il terzo miglior tempo è stato fatto segnare da Valtteri Bottas su Williams, a dimostrazione del grande feeling tra le monoposto britanniche e il Sochi Olympic Park Circuit. Le Ferrari domani scatteranno dalla quarta e quinta griglia, occupate rispettivamente da Vettel e Raikkonen.

SPAVENTOSO INCIDENTE PER SAINZ – Prima delle Qualifiche GP Russia, nel corso della terza sessione di prove libere, spaventoso incidente per Carl Sainz. Il giovane spagnolo ha perso il controllo della sua Toro Rosso alla curva numero 13 e si è schiantato a 200 km/h contro il muretto. Estratto dalla monoposto con grande difficoltà, Sainz è attualmente ricoverato in ospedale, ma non è assolutamente grave. La Toro Rosso, in un comunicato, non ha escluso che il pilota possa essere in pista domani.

BUONA PROVA PER LA FORCE INDIA – Le sorprese in queste Qualifiche GP Russia non sono mancate. Massa, inspiegabilmente, non ha superato il secondo taglio, mentre la Force India si è dimostrata in palla piazzando Hulkenberg alla griglia numero 6 e Perez alla numero 7. Max Verstrappen su Toro Rosso, già in evidenza nel corso delle prove libere di ieri, ha strappato il nono miglior tempo, tenendosi alle spalle il più quotato Ricciardo su Red Bull. Grande delusione per il beniamino di casa, ossia il giovanissimo russo Daniil Kvyat, uscito alla seconda manche delle Qualifiche GP Russia. Domani, alle 13.00, semaforo verde a Sochi: Sky trasmetterà la corsa in diretta, mentre Rai 2 la riproporrà alle 21.10.

Qualifiche GP Russia
La griglia di partenza del GP di Sochi.

LE CLASSIFICHE – Queste le classifiche Formula 1 riguardanti piloti e costruttori prima del GP Russia 2015.Classifica piloti: 1° Lewis Hamilton (Mercedes) 277 punti; 2° Nico Rosberg (Mercedes) 229; 3° Sebastian Vettel (Ferrari) 218; 4° Kimi Räikkönen (Ferrari) 119; 5° Valtteri Bottas (Williams) 111; 6° Felipe Massa (Williams) 97; 7° Daniel Ricciardo (Red Bull Racing) 73; 8° Daniil Kvyat (Red Bull Racing) 66; 9° Romain Grosjean (Lotus) 44; 10° Sergio Perez (Force India) 39; . Classifica costruttori: 1° Mercedes GP 506 punti; 2° Ferrari 337; 3° Williams 208; 4° Red Bull 139; 5° Force India 77; 6° Lotus 60; 7° Toro Rosso 44; 8° Sauber 26; 9° McLaren 17; 10° Marusia 0.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =