Prove libere GP Giappone: la Red Bull si conferma in ascesa

Pioggia protagonista a Suzuka. In evidenza il russo Kvyat. Bene le Mercedes. Ferrari leggermente appannate sulla pista bagnata. Le previsioni meteo assicurano cielo terso per domani.

GP Giappone 2015
Il russo Kvyat si è messo in evidenza nelle prove libere del GP del Giappone 2015 facendo segnare il miglior tempo nella seconda sessione, disputata sotto una pioggia battente.

Si è da poco conclusa la seconda sessione di prove libere del GP Giappone 2015. Il miglior tempo è stato fatto registrare dal sorprendente russo Kvyat su Red Bull. Tengono botta le Mercedes, mentre le Ferrari risentono un po’ della pista bagnata. Per la giornata di domani, tuttavia, previsto cielo sereno.

PROVE LIBERE 1 – La prima sessione di prove libere si è svolta sotto una pioggia battente. Poco indicativi i tempi registrati dal cronometro. Per dovere di cronaca segnaliamo che il più veloce è stato Carlos Sainz Jr su Toro Rosso (1:49.434). Il figlio del leggendario pilota di rally ha preceduto di mezzo secondo Kvyat su Red Bull e Rosberg su Mercedes. Più che buona la prestazione delle Ferrari: quarto miglior tempo per Vettel, settimo per Raikkonen.

PROVE LIBERE 2 – Pioggia protagonista anche nella seconda sessione di prove libere del GP Giappone. Il miglior tempo è stato fato segnare da Daniil Kvyat su Red Bull (1:48.277). Il prodigioso russo, oltre ad aver confermato i progressi compiuti dalla monoposto austriaca, si sta dimostrando un talento in evidente ascesa, oltre a un futuro candidato al titolo mondiale. Secondo Rosberg su Mercedes con un distacco di appena 23 millesimi di secondo. Terzo tempo per l’attuale leader del mondiale, Lewis Hamilton (1.48:853). Ricciardo, sull’altra Red Bull, si è tenuto alle spalle i due ferraristi Vettel e Raikkonen. Per le Prove Libere 3 e le Qualifiche di domani, tuttavia, è previsto cielo sereno o appena nuvoloso. Condizioni meteo che potrebbero stravolgere quanto visto oggi in pista.

ORARI GARA, QUALIFICHE E PROVE LIBERE – Il GP Giappone 2015 sarà trasmesso da Sky in diretta, ma anche in chiaro dalla Rai, ma solamente in differita. Questa la programmazione (ora italiana):

Sabato 26 settembre
Libere 3 – 05.00-06.00 (diretta su Sky Sport F1 HD); 09.30 (differita RaiSport 1)
Qualifiche – 08.00-09.00 (diretta su Sky Sport F1 HD); 14.00 (differita Rai 2)

Domenica 27 settembre
GP del Giappone – 53 giri ̶  307,471 km – 07.00 (diretta su Sky Sport F1 HD); 14.00 (differita Rai 2)

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + sei =