Una panoramica del circuito di Monza
Una panoramica del circuito di Monza

Il Monza Rally Show 2015, spettacolare gara che ogni anno attira moltissimi spettatori sul circuito brianzolo, quest’anno avrà luogo nel fine settimana del 27, 28 e 29 novembre. Come sempre, fra i 118 equipaggi al via nelle diverse classi, molti saranno i volti noti che prenderanno parte alla competizione: una grande occasione per tanti appassionati di vedere da vicino, e magari ottenere un autografo, alcuni campioni degli sport motoristici, sia a due che a quattro ruote, oltre a numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.

I CAMPIONI DELLO SPORT – Come sempre negli ultimi anni, in prima linea troveremo il nove volte campione del mondo in quattro categorie del Motomondiale, nonché più volte vincitore del rally di Monza, Valentino Rossi, che farà coppia con Carlo Cassina su una Fiesta 1.6 WRC. Altro campione delle moto presente è la leggenda del motocross Tony Cairoli, alla guida di una DS 3 1.6 WRC. Un’altra presenza di fama mondiale è il pilota ufficiale Hyundai e vice-campione 2013 nel Mondiale rally Thierry Neuville, a bordo della sua Hyundai I20 1.6 WRC. Molti i rappresentanti del mondo dei rally italiano, fra cui troviamo il campione nazionale (giunto al suo nono titolo italiano) Paolo Andreucci, al volante della sua Peugeot 208 T16 di classe R5, il due volte campione Piero Longhi, Alessandro Perico, Felice Re e Luca Pedersoli. Al di fuori del panorama dei rally troviamo, al volante di una Focus 2.0 WRC, l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi, che attualmente milita in Formula E; dalle gare GT, invece, proviene Fabio Babini, che guiderà una Peugeot 208 T16 nella classe R5. Al fianco di Gian Maria Gabbiani troviamo infine una campionessa della pallavolo, Rachele Sangiuliano.

I PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO – Il rally vedrà, come al solito, anche diverse presenze provenienti dal mondo della televisione. Fra gli altri, troveremo: l’inviato di “Striscia la Notizia” Moreno Morello, in veste di navigatore di Alessandro Perico; Selvaggia Lucarelli, che farà coppia con Luca Betti su una Fiesta 1.6 WRC; Sara Ventura, al fianco di Massimo Beltrami su una Citroën C4 2.0 WRC.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =