Formula 1 2016: resta il GP di Monza, il contratto, i soldi, Ecclestone

Il nuovo accordo sembra ormai cosa certa

Sembra che i tifosi italiani di Formula 1 possano dormire sonni tranquilli. Lo storico Gran Premio di Monza dovrebbe essere confermato pure dopo il 2016.

VICINI ALL’ACCORDO – Nonostante la ventilata possibilità di esclusione dal Mondiale, il Tempio della Velocità sembra ormai prossimo alla conferma con un contratto lungo sette anni, così che possa andare in scena sino al 2023. La prospettiva rappresenta qualcosa in più di una semplice indiscrezione dato che la conferma, proferita ad automoto.it, arriva da Angelo Sticchi Damiani: “Per l’Autodromo di Monza il peggio è passato, ormai siamo vicini alla firma. Il nuovo accordo prevede una durata di sette anni, quindi il GP di Formula 1 in Italia è salvo”.

UNA STRUTTURA PROSSIMA ALLA CRESCITA – Durante la stessa intervista si sono lasciato intendere prossime opere di rinnovamento riguardanti l’Autodromo Nazionale: “Il rinnovo del contratto per il GP d’Italia, se tutto andrà per il verso giusto, sarà l’occasione giusta per uno scatto di reni dell’Autodromo. Finalmente Monza potrà avere le opere di ammodernamento che sogniamo da anni. Perché è vero che quello brianzolo è il più antico circuito in cui si svolge un GP di F1, ma vogliamo anche che sia il più moderno del mondo”.

PROGETTI AFFASCINANTI – Le parole proferite dal numero uno Aci fanno intendere come, oltre ad alcune novità riferite all’accessibilità generale dell’Autodromo, il circuito stesso possa subire modifiche, richieste dai vertici F1 in cambio della firma. In base a quanto è finora trapelato la pista dovrebbe perdere in futuro la curva Biassono, subito dopo la prima variante. A sostituirla due curve più lente derivanti, almeno parzialmente, dal parco adiacente. Supposizioni sui cambiamenti che rimangono tali, ma certamente la prolungata partnership costituisce un notevole motivo d’orgoglio nello sport italiano, sempre attento a rivestire grande prestigio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 4.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + quindici =