Full di rally in Sardegna: prossima tappa Nuoro

Dopo il mondiale di inizio giugno, un altro importante appuntamento nell'isola delle vacanze per eccellenza

rally-di-sardegna
rally-di-sardegna

La Sardegna si riscopre Isola di Rally. Dopo il successo della tappa Mondiale da poco che si è tenuta agli inizi di giugno, ecco riproporsi un nuovo appuntamento. Si tratta del Rally “Isola di Sardegna – Trofeo Strade del Cannonau, in programma il 28-29 giugno con partenza e arrivo a Nuoro, organizzato dalla Mediterranean Team.

Il richiamo del vino tipico della Barbagia lega fortemente questa competizione ai luoghi di una Sardegna sconosciuta ai più ma ricchissima di valori, bellezze paesaggistiche oltre che di specialità culinarie. Ancora fresco il ricordo delle gesta di Ogier e Kubica, gli appassionati isolani avranno modo di rifarsi gli occhi con un’altra infornata di vetture da corsa. L’annata è di quelle da incorniciare per le competizioni rallystiche dell’isola. Ben otto gli eventi spalmati su tutto l’anno nella regione. Si è iniziato il 23 marzo con la terza edizione del Rally di Arzachena , proseguendo con il Rally del Vermentino e la tappa del Mondiale che ha ricevuto l’accoglienza festosa di Cagliari trasferendosi poi ad Alghero.

Ma siamo solo a metà dell’opera: da qui alla chiusura del 2014 il cartellone degli appuntamenti riserva ancora tante sorprese agli appassionati. Si parte il 6 settembre con il Rally della Costa Smeralda. In programma anche il primo Rally della Città Regie, previsto per il prossimo 21 settembre tra Sassari e Alghero. Il 12 ottobre poi sarà la volta del Rally del Lago Omodeo, il cui punto di partenza e di arrivo sarà Oristano, mentre il gran finale spetterà al Ronde Rally d’Ogliastra, fissato per il prossimo 30 novembre.

Tornando al Rally Isola di Sardegna , è bene ricordare che i tracciati di gara si snoderanno tra la Gallura e il Sassarese. Ma è ancor più importante sottolineare come la particolarità di questa competizione è rappresentata  dal fatto che essa si svolgerà su strade in asfalto e non su terra. Il test di fine mese sarà fondamentale per i vari team per capire se e cosa migliorare delle proprie vetture in vista della lunga pausa estiva. Appuntamento a Nuoro il prossimo 28 giugno.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]