Formula 1 GP Stati Uniti: prove libere cancellate

Pioggia troppo forte per permettere alle monoposto di scendere in pista per la seconda sessione di prove libere. A rischio anche le Qualifiche di domani.

Prove libere GP Stati Uniti
A rischio l'intero GP Stati Uniti a causa dell'uragano Patricia.

La seconda sessione delle prove libere del GP Stati Uniti 2015 è stata cancellata a causa del maltempo. Una perturbazione di fortissima intensità si è abbattuta sul Circuit of the Americas ad Austin, in Texas. Una pioggia troppo violenta per permettere ai piloti di scendere in pista in sicurezza.

ROSBERG IL PIU’ VELOCE – Nella prima sessione di prove libere del GP Stati Uniti si è messo in evidenza Nico Rosberg, ormai abituato a sfornare ottime performance dal venerdì al sabato, salvo avere grossi problemi in gara. Secondo e terzo tempo per le Red Bull di Kvyat e Ricciardo. Bene anche Sainz Jr, tornato in forma dopo il brutto incidente rimediato in Giappone. Quinto tempo per Hamilton e sesto per Vettel. Alonso ha fatto registrare il nono miglior riscontro cronometrico: nonostante la pochezza della McLaren, lo spagnolo, quando le condizioni meteo livellano le prestazioni di tutte le monoposto, riesce a palesare il suo notevole talento.

L’URAGANO PATRICIA – La seconda sessione, come già scritto, è stata cancellata a causa del forte temporale che si è abbattuto su Austin. A rischio anche le Qualifiche del GP Stati Uniti: l’uragano Patricia, di forza 5, si sta spostando dalle coste del Messico verso l’entroterra texano. Un brutto guaio per gli organizzatori della corsa, anche perché le previsioni meteo prospettano solo peggioramenti per il weekend.

ORARI GARA, QUALIFICHE E PROVE LIBERE – Il GP Stati Uniti sarà trasmesso in diretta da Sky, per i soli abbonati, e dalla Rai, in chiaro. Questa la programmazione (ora italiana):

Sabato 24 ottobre

Libere 3 – 17.00-18.00 (diretta Sky Sport F1 HD e RaiSport 1);
Qualifiche – 20.00-21.00 (diretta Sky Sport F1 HD e Rai 2);

Domenica 25 ottobre
GP Stati Uniti – ore 21.00 (diretta Sky Sport F1 HD e Rai 1).

LE CLASSIFICHE – Queste le classifiche del mondiale di Formula 1 riguardanti piloti e costruttori prima del GP Stati Uniti 2015. Classifica piloti: 1° Lewis Hamilton (Mercedes) 302 punti; 2° Sebastian Vettel (Ferrari) 236; 3° Nico Rosberg (Mercedes) 229; ; 4° Kimi Räikkönen (Ferrari) 129; 5° Valtteri Bottas (Williams) 111; 6° Felipe Massa (Williams) 109; 7° Daniil Kvyat (Red Bull Racing) 74; 8° Daniel Ricciardo (Red Bull Racing) 73; 9° Sergio Perez (Force India) 54; 10° Romain Grosjean (Lotus) 44. Classifica costruttori: 1° Mercedes GP 531 punti; 2° Ferrari 365; 3° Williams 220; 4° Red Bull 147; 5° Force India 92; 6° Lotus 64; 7° Toro Rosso 44; 8° Sauber 32; 9° McLaren 20; 10° Marusia 0.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =