Formula 1: Ferrari SF16-H, la presentazione ufficiale

La casa di Maranello sfoggia il nuovo gioiello da competizione

Il gran giorno per la ‘Rossa’ è finalmente arrivato. E’ stata svelata oggi infatti la nuova monoposto Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale di Formula 1.

I PRIMI COMMENTI – A presentarla il team principal Maurizio Arrivabene: “Ferrari è un brand mondiale, definirla auto da corsa è riduttivo. Se sarà vincente entrerà nel mito. Tra poche ore partirà per Barcellona e lì vedremo il suo vero valore”. Immancabile la presenza dei piloti. Primo a prendere parola Sebastien Vettel: “Prima di tutto è bellissima, è stato fatto un gran lavoro. Per darle un giudizio definitivo devo attendere bisogna prima scendere in pista, ma l’impatto estetico è straordinario. Non vedo l’ora di entrare in pista. Ho fatto bene lo scorso anno, una stagione fantastica nella quale ho vinto pure 3 gare ma quest’anno voglio fare ancora di più. Abbiamo migliorato in tantissimi settori facendo uno step ulteriore. Quando sono arrivato l’anno scorso c’erano tante persone che stavano cambiando posizione, abbiamo passato un periodo difficile ma questa stagione sarà grandiosa e ancora più potente per noi”.

AMBIZIONI DI GLORIA – Lieto di intervenire anche il campione finlandese Kimi Raikkonen: “L’aspetto della SF16-H è fantastico. Abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento, ma ci siamo arrivati e in modo particolarmente brillante. Avremo una grande stagione”. Dichiarazioni entusiasmanti, unite ai propositi di vittoria: “Voglio fare un grande lavoro e posizionarmi bene in classifica. Non voglio focalizzarmi sul singolo lap soltanto, ma partire dai pre-test e proseguire un brillante lavoro durante il campionato”. A unirsi pure il direttore tecnico James Allison: “Il progetto è partito un anno fa, la vettura è stata rivista in tutte le zone: muso, sospensione, radiatori, power-unit e retrotreno. E’ la nostra nuova bambina, un modello molto concreto”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4.8]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 11 =