Formula 1 2015, GP Ungheria: orari e diretta tv prove libere, qualifiche e gara

La Formula 1 approda in Ungheria per la decima prova del Mondiale. Un week-end che sarà caratterizzato da un clima triste e tante riflessioni.

Domenica si correrà il GP d'Ungheria, all'Hungaroring

La Formula 1 approda in Ungheria per la decima prova del Mondiale. Un week-end che sarà caratterizzato da un clima triste e tante riflessioni.

LUTTO PER BIANCHI – Il circuito dell’Hungaroring ospiterà la decima tappa del Mondiale di F1, ultima prova prima della lunga pausa estiva che durerà quasi un mese e sarà rotta dal Gran Premio del Belgio a Spa – Francorchamps. Il week-end di gara in Ungheria sarà segnato dal lutto per la recente morte di Jules Bianchi, il giovane pilota morto lo scorso 17 luglio dopo più di nove mesi di coma in seguito a un gravissimo incidente occorso durante il Gran Premio del Giappone dell’Ottobre dell’anno scorso. Tutti i Team e i piloti hanno pensato di rendere omaggio al pilota francese di origini italiane con uno sticker commemorativo e l’hashtag #CiaoJules. Una morte che ha fatto discutere e ha alimentato nuove riflessioni sulla sicurezza dei piloti.

MERCEDES DOMINANTE – Come nelle ultime gare, la Mercedes viene data per favorita, in particolar modo con Lewis Hamilton, che riesce sempre ad esaltarsi su una pista che, per il suo layout, si avvicina molto ai tipici circuiti cittadini e che richiede un’aderenza meccanica impeccabile. Da parte sua, il compagno di scuderia Nico Rosberg farà tutto il possibile per batterlo e accorciare le distanze nella classifica Piloti (al momento sono separati da soli 17 punti. Tra le possibili sorprese, occhi puntati su Sebastian Vettel (Ferrari) e sulle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat.

ORARI E PROGRAMMAZIONE TV – Il Gran Premio d’Ungheria sarà trasmesso in diretta da Sky e dalla Rai, secondo la seguente programmazione:

  • Venerdì 24 Luglio: alle 10 la prima sessione di prove libere e alle 14 la seconda sessione di libere (canali Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1);
  • Sabato 25 Luglio: alle 11 la terza sessione di libere (canali Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1), mentre alle 14 sono previste le Qualifiche (canali Sky Sport F1 HD e Rai 2);
  • Domenica 26 Luglio: alle 14 la gara (canali Sky Sport F1 HD e Rai 1).

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 14 =