Formula 1 2015, GP Silverstone: risultato qualifiche GP Silverstone, orari e diretta gara tv

Lewis Hamilton centra la pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone. Prima fila tutta Mercedes, seguita dalle Williams e dalle Ferrari. La gara di domani diventerà decisiva per la lotta tra i due compagni di squadra argentati nel Campionato Piloti.

Conferenza stampa dei primi tre classificati delle Qualifiche di Formula 1 a Silverstone

Lewis Hamilton centra la pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone. Prima fila tutta Mercedes, seguita dalle Williams e dalle Ferrari. La gara di domani diventerà decisiva per la lotta tra i due compagni di squadra argentati nel Campionato Piloti.

ANCORA MERCEDES – Il risultato era abbastanza scontato: ancora una volta Lewis Hamilton, Campione del mondo in carica, ha conquistato la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna, con il tempo di 1m32.248s, precedendo di un solo decimo il compagno di squadra, Nico Rosberg. Il tedesco è stato il più rapido nelle prime due sessioni, ma nella sfida decisiva della Q3 non è riuscito a concretizzare la prima piazza della griglia di partenza, lamentando problemi di guidabilità sulla sua vettura.

BENE WILLIAMS E FERRARI – A seguire, la seconda fila della griglia di partenza sarà occupata dalle due Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas, rispettivamente a 8 e 9 decimi dalla Mercedes. La scuderia inglese, come di consueto, si era nascosta durante le libere del venerdì ed è riuscita a portare a casa un ottimo risultato nel Gran Premio di casa. Anche la Ferrari può sorridere, avendo conquistato la terza fila (con Kimi Raikkonen al quinto posto e Sebastian Vettel al sesto). Viste le premesse delle libere, probabilmente ci si aspettava un risultato di poco migliore, ma di sicuro le Rosse di Maranello potranno lottare per il podio.

MCLAREN ANCORA FUORI DALLA TOP10 – A completare la Top10, Daniil Kvyat (7°) su Red Bull, Carlos Sainz (8°) su Toro Rosso, Nico Hulkenberg (9°) su Force India e Daniel Ricciardo (10°) su Red Bull. Delude ancora una volta la McLaren, tagliata fuori dalla lotta per i primi 15, con Fernando Alonso che ha chiuso con il 17° tempo e Jenson Button con il 18° tempo. Per il Team inglese, la gara di casa si preannuncia particolarmente difficile.

ORARI TV E PRONOSTICI – La gara di domani sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e Sky Sport F1 HD alle ore 14:00 (ora italiana). Si tratterà di un Gran Premio molto caldo, che riserverà una nuova lotta al vertice tra i due compagni di squadra della Mercedes. Bisognerà fare attenzione anche alla voglia di rivalsa da parte di Williams e Ferrari, che potrebbero riservare qualche sorpresa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 5 =