Formula 1 2015, GP Silverstone: orari e diretta tv prove libere, qualifiche e gara

Domenica si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, nona tappa del Mondiale di Formula 1. La Mercedes è la favorita di sempre, ma Ferrari e Williams daranno battaglia in un week-end motoristico che si preannuncia bollente sotto svariati punti di vista.

Veduta dall'alto del circuito di Silverstone, in Gran Bretagna

Domenica si correrà il Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, nona tappa del Mondiale di Formula 1. La Mercedes è la favorita di sempre, ma Ferrari e Williams daranno battaglia in un week-end motoristico che si preannuncia bollente sotto svariati punti di vista.

WEEK-END CALDO IN CASA MERCEDES – L’appuntamento di Silverstone è uno dei più attesi dell’intera stagione di F1. Un tracciato storico, sul quale si daranno battaglia i principali protagonisti di questa prima parte di Campionato, vale a dire i due piloti della Mercedes, Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Galvanizzato dal recupero in classifica delle ultime due gare, il pilota tedesco arriva a Silverstone con la motivazione alle stelle, ma sarà difficile battere l’idolo di casa, che vorrà senza dubbio dare spettacolo e portare a casa una vittoria davanti ai suoi fans.

FERRARI E WILLIAMS INSEGUONO – I diretti inseguitori non staranno a guardare. La Ferrari cercherà una nuova occasione di riscatto con il pilota tedesco Sebastian Vettel, consapevole che non sarà facile spezzare il dominio dei tedeschi dalla stella a tre punte. Dall’altro lato della bilancia, il pilota finlandese Kimi Raikkonen cercherà di risollevarsi dopo le ultime prestazioni deludenti che hanno alimentato voci di un possibile secondo addio da Maranello. Oltre a Mercedes e Ferrari, anche la Williams cercherà di ottenere un buon risultato in quello che può essere considerato, a tutti gli effetti, il Gran Premio di casa.

CLASSIFICHE – Al momento la classifica piloti vede in testa Lewis Hamilton (Mercedes) con 169 punti, seguito da Nico Rosberg (Mercedes) con 159 punti e da Sebastian Vettel (Ferrari) con 120 punti. Quarto posto per l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen con 72, seguito dalle due Williams di Valtteri Bottas (67 punti) e Felipe Massa (62 punti). In classifica costruttori, la situazione è abbastanza chiara, con la Mercedes saldamente in testa con 328 punti, seguita da Ferrari (192), Williams (129) e Red Bull (55).

ORARI E PROGRAMMAZIONE TV – Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso in diretta da Sky e dalla Rai, secondo la seguente programmazione:

  • Venerdì 03 Luglio: alle 11 la prima sessione di prove libere e alle 15 la seconda sessione di libere (canali Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1);
  • Sabato 04 Luglio: alle 11 la terza sessione di libere (canali Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1), mentre alle 14 sono previste le Qualifiche (canali Sky Sport F1 HD e Rai 2);
  • Domenica 05 Luglio: alle 14 la gara (canali Sky Sport F1 HD e Rai 1).
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + sei =