Ferrari: Montezemolo riceverà una buonuscita da 27 milioni di euro

L'indennità percepita dall'ex presidente sarà di 13.7 milioni, pagabili in 20 anni. Montezemolo riceverà inoltre 13.2 milioni, somma che avrebbe dovuto ottenere per l'originaria scadenza del mandato

Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo
Sergio Marchionne e Luca Cordero di Montezemolo

Luca Cordero di Montezemolo dice addio alla Ferrari percependo, come liquidazione, un totale di 27 milioni di euro. Ieri, in conferenza stampa, scherza con i giornalisti. Alla domanda: “Quale sarà la sua buonuscita? Si parla di 50 milioni?” Montezemolo risponde: ” Veramente 500″.

Ma oggi la notizia dei 27 milioni. Dopo 23 anni in casa Ferrari il passaggio di testimone con l’ad di FCA Sergio Marchionne viene annunciato ufficialmente con una conferenza stampa a Maranello. Montezemolo dichiara:

“Con Sergio ci siamo parlati molto questo week end. Per me è una giornata importantissima: la Ferrari, insieme alla mia famiglia, è la cosa più importante della mia vita”

e poi continua:

 “Avevo pensato di chiudere il mio rapporto con Ferrari alla fine dell’anno prossimo ma siamo in una fase nuova ed è giusto che una fase nuova venga aperta dall’ad dell’intero gruppo e quindi proprio a dimostrazione che questa è una vera squadra, un gruppo lanciato verso il futuro”

Immancabile l’accenno ai diverbi tra i due manager durante lo scorso fine settimana:

“L’amicizia tra me e Luca continua, non è stata impattata dal polverone del week end, abbiamo fatto appena colazione insieme”

Sergio Marchionne parla anche del futuro della Rossa:

“Non c’è la minima intenzione di integrare Ferrari in Fiat-Chrysler, bisogna proteggere l’integrità della Ferrari”.

Alle domande sull’improvviso abbandono di Montezemolo, Marchionne assicura che è stato tutto deciso da tempo. Come dire, nessuna sorpresa e nessuno scandalo.

Montezemolo ringrazia infine i giornalisti:

“Ringrazio anche voi, qualche volta avete scritto ‘cazzate’ ma vi ringrazio: capita a poche persone nella propria vita di essere a capo di un gruppo come la Ferrari”.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]